Moleskine presenta alla design week 2016 il nuovo paper tablet che unisce la bellezza della carta al mondo digitale.

Moleskine è una nota marca di taccuini, agende e quaderni prodotti da Moleskine Spa, società italiana con sede a Milano. Già da tempo presente nel mercato ha saputo tenere testa ai numerosi competitors del settore riuscendo a mantenere la posizione del leader per svariati anni. Per l’occasione della design week 2016 di Milano, Moleskine ha presentato il suo primo paper tablet, un prodotto a metà tra la carta ed il digitale.

13036614_1709704902645924_547413794_o

 

Questo prodotto ha il compito di accompagnare artisti, studenti e lavoratori durante le loro giornate di routine e trasportare la loro fantasia dalla carta al digitale.

Il design ricorda molto un tablet, grazie alle pagine con angoli arrotondati che fuoriescono dalla custodia ed una carta più spessa e più resistente ideale come supporto per appunti e schizzi. Il peso è molto contenuto cosi come le dimensioni che rimangono comunque ideale per potere portare dappertutto questo dispositivo.

13016674_1709704865979261_1955008330_o

Esso viene accompagnato da una penna smart dotata di registratore audio e fotocamera che riescono, grazie alla tecnologia Ncoded Pen+, a riconoscere il punto esatto in cui si trova sul paper tablet e trasferire tutte le note dalla carta allo schermo in tempo reale. In questo modo è possibile digitalizzare, modificare e condividere appunti, disegni in maniera facile e veloce. E’ possibile anche salvare il file di testo o il disegno prodotto, in più formati per potere essere poi spediti velocemente attraverso mail o archiviati tramite Dropbox o Google drive.

Il prezzo di questo prodotto è di 229 euro ed è possibile acquistarlo direttamente dal sito ufficiale cliccando qui

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.