Il mercato tecnologico è ormai stracolmo  di cuffie di ogni genere, ma la proposta di Aukey che andremo a recensire oggi è particolarmente originale e diversa dalle solite cuffie.

Aukey con le sue cuffie wireless con touch control propone delle cuffie estremamente economiche ma non per questo di scarsa qualità, anzi. Vediamo insieme i pregi e i difetti di queste singolari cuffie.

Aukey cuffie wireless con touch control, la nostra recensione

Dotazione

Aukey cuffie con touch controll

Come sempre partiamo dalla dotazione, che come per la maggior parte delle cuffie è molto essenziale. Una cosa ha però colpito la mia attenzione, l’incredibile compattezza del packaging. A giudicare dalle dimensioni della scatola difficilmente si riesce a credere che all’interno ci siano delle cuffie headset. All’interno troviamo il solito cavetto micro usb per la ricarica, un cavo jack per il collegamento con filo e i libretti di istruzioni.

Design

Aukey

La cosa che rende particolari queste cuffie è proprio il loro design. Una delle caratteristiche principali che salta all’occhio appena le proverete è la loro incredibile leggerezza. La possibilità di richiuderle su se stesse le rende molto versatili e facili da trasportare, ma la cosa che le rende ancora più compatte e particolari sono proprio i padiglioni auricolari. Oltre a essere di una forma inusuale per delle cuffie sono anche estremamente piatte. La forma squadrata non influisce sulla loro comodità, ma in alcuni casi l’aderenza alle orecchie potrebbe non essere delle migliori, questo dipende principalmente dalle dimensioni della vostra testa, anche se è possibile regolarne la misura allungando le asticelle laterali. Nella cuffia di destra troviamo i comandi touch per controllare la nostra musica in modo comodo e veloce, senza dover usare necessariamente il dispositivo sorgente.

Caratteristiche

Aukey

Parliamo adesso del funzionamento vero e proprio di queste cuffie. Le cuffie funzionano essenzialmente come qualsiasi altro tipo di cuffie wireless del genere, il collegamento avviene in modo semplice e veloce tramite bluetooth 4.0, il che rende l’autonomia della batteria estremamente lunga. Una volta collegate al vostro dispositivo potrete effettuare diversi comandi direttamente dalle cuffie grazie ai comodi pulsanti touch posti su una delle cuffie. Sono dotate anche di un microfono grazie al quale è possibile effettuare e ricevere chiamate. Per quanto riguarda la qualità audio non siamo di certo ai livelli delle cuffie premium, ma considerando il loro costo di certo non ci si può lamentare, gli alti vengono riprodotti piuttosto fedelmente, cosa che invece non si può dire dei bassi che sono appena percepibili. In sostanza sono tra le cuffie più leggere e comode mai provate, con un ottima autonomia, un design originale e compatto, ma con il limite tecnico della riproduzione limitata dei bassi, cosa accettabile visto il prezzo e la comodità che riescono a restituire.

Considerazioni

Aukey

Le cuffie wireless con comandi touch di Aukey si fanno apprezzare per la loro estrema compattezza e per un design che porta una ventata di aria fresca nel settore, se consideriamo il prezzo estremamente contenuto possiamo tranquillamente soprassedere sui bassi non perfetti. La qualità complessiva è ottima, le cuffie appaiano robuste e compatte nonostante un design estremamente sottile per delle cuffie standard. L’autonomia come spesso accade per questi prodotti è un aspetto di cui non dovrete proprio preoccuparvi, vi garantiranno ore e ore di musica no stop. La presenza di un microfono garantisce un utilizzo perfetto anche durante le chiamate, inoltre è possibile anche richiamare gli assistenti virtuali di google e apple tramite i pulsanti touch. Potete acquistare le cuffie su Amazon tramite questo link al prezzo di 26,99€

Aukey cuffie wireless con touch control
  • Design
  • Qualità
  • Audio
  • Prezzo
4.6

Riassunto

PRO

– Estrema compattezza
– Comode e leggere
– Design originale
– Prezzo economico
– Ottima qualità

Contro

– Bassi poco accentuati
– La forma dei padiglioni potrebbe non far aderire perfettamente le orecchie