Youtube, nota applicazione dedicata alla visualizzazione e condivisione di video sharing, si è aggiornata introducendo lo Split View su iPad di ultima generazione.

Youtube, applicazione più diffusa al mondo per quanto concerne il video sharing, si è aggiornata recentemente nell’App Store introducendo una novità piuttosto importante ed attesa da chi è amante della produttività.

Oltre infatti, alle diverse novità introdotte da Apple con iOS 9, su iPad sono state introdotte nuove funzioni come lo Slide Over, Picture in Picture e lo Split View. Ad oggi però, tra le diverse app supportate ne mancava una degna di nota e che finalmente ha supportato con il nuovo aggiornamento questa nuova modalità, ovvero YouTube.

Da oggi quindi, si avrà finalmente la possibilità di sfruttare tale modalità anche  per l’applicazione di YouTube, aumentando pertanto per chi ne fosse interessato la produttività sul proprio dispositivo ed anche la fruizione di contenuti multimediali.

 

Versione 2

 

Tale feature, sarà usufruibile purtroppo solo sugli iPad di ultima generazione, aventi almeno un quantitativo di Ram pari a 2 Gb.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente qui all’interno dell’App Store.