iOS 9.3 è appena stato rilasciato per il download pubblico. Tutti gli utenti possono ora scaricarlo ed installarlo.

iOS 9.3 è stato appena rilasciato, come promesso. Oltre a tutte le novità che abbiamo analizzato in queste settimane Apple ha introdotto anche la correzione di un gravissimo bug che avrebbe comportato lo “spionaggio” dei nostri messaggi iMessage.

Ricordiamo che questo aggiornamento introduce diverse novità tra cui:

  • Possibilità di abbinare più di un Apple Watch allo stesso iPhone (non contemporaneamente)
  • Possibilità di inserire una password numerica, alfanumerica o impronte digitali all’applicazione di “Note”. In questo modo sarà più al sicuro.
  • Introduzione di Nigh Shift per bilanciare i toni dello schermo e consentire una piacevole esperienza di utilizzo notturna.
  • Introduzione di Night Shift nel control center per attivarlo più velocemente
  • Possibilità di essere avvisati tramite notifica se qualche malintenzionato sta spiando il nostro smartphone.
  • Correzione di errori e bug che comportavano ad una lenta apertura di applicazioni
  • Migliorie sulla fluidità del sistema operativo

Di questo sistema operativo Apple ha rilasciato di verse versioni Beta, fino ad un totale di 7. Oltre ad immettere tutte le funzioni nuove sopra citate è stata anche impegnata a migliorare la privacy di ogni singolo utente rendendo più difficile la creazione di una backdoor per entrare nel dispositivo.

E’ possibile scaricare iOS 9.3 gratuitamente recandosi in Impostazioni>Generali>Aggiornamento Software.

E’ anche possibile ottenere il nuovo aggiornamento scaricandolo semplicemente da iTunes, in questo modo risulta molto più veloce il download.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.