iClever® è un’azienda che produce i gadget tecnologici più svariati, già in passato abbiamo avuto modo di recensire diversi loro prodotti, qui trovate tutte le recensioni che abbiamo fatto sui prodotti iClever®. Oggi recensiremo iClever® mini tastiera wireless con touchpad, particolarmente indicata per smart box Android.

iClever® mini tastiera wireless con touchpad |Recensione iTechMania

 

Dotazione

iClever® mini tastiera wireless

La dotazione di questo prodotto è in linea con quello che ci si potrebbe aspettare, il minimo e indispensabile per il suo corretto funzionamento. Nello specifico troviamo un cavo micro usb per ricaricarlo, una pennetta USB da inserire nel dispositivo che vogliamo controllare e il classico libretto di istruzioni, oltre ovviamente al dispositivo vero e proprio.

Design

iClever® mini tastiera wireless

Il Design di questo prodotto ricorda molto da vicino un classico joypad da console. L’ergonomia nel complesso è ottima, si tiene facilmente in mano e ogni tasto è facilmente raggiungibile, unica cosa che non ho apprezzato a pieno è la dimensione del touchpad, sarebbe stato sicuramente più comodo se fossero stati un tantino più generosi con la dimensione, ma diciamo che lo spazio è quello che è, quindi è stato trovato un compromesso tra dimensioni e usabilità. Per il resto la superficie è per l 80% occupata dalla tastiera Qwerty e da due tasti che simulano il click destro e sinistro di un mouse (tasti inspiegabilmente presenti anche vicino il touchpad). Nel complesso un design che si adatta comodamente per uso a due mani, con una tastiera facile e pratica nell’utilizzo.

Caratteristiche

iClever® mini tastiera wireless

Bisogna fare una doverosa precisazione, il dispositivo non è bluetooth ma sfrutta una tecnologia wireless tramite la sua penna usb che altri non è che un ricevitore wireless da 2.4 ghz, grazie al ricevitore potremo collegare al dispositivo qualunque prodotto che abbia una porta usb 2.0 in su, console, pc e smart box Android. Il ricevitore garantisce una portata massima fino a 10m di distanza. La sua batteria da 800 mAh, unita alla funzione di auto sleep, permettono una durata della batteria notevole. La funzione primaria di questo prodotto consiste nel fare da telecomando al vostro pc o smartbox. Sicuramente indicato più per quest’ultimo, il touchpad si adatta perfettamente con i più svariati Smart box Android, appena si tocca sulla sua superficie multi touch amare immediatamente il cursore del mouse e grazie ai tasti dedicati è possibile effettuare il click destro o sinistro. Oltre alla tastiera sono presenti dei tasti direzionali e alcuni tasti speciali dedicati al comparto multimediale.

Considerazioni

iClever® mini tastiera wireless

Durante le mie prove il dispositivo si è sempre comportato come mi aspettavo. La configurazione è semplicissima, basta collegare alla presa usb del dispositivo che si intende comandare il ricevitore incluso nella confezione, accendere la tastiera dal pulsante posto nella parte superiore e il gioco è fatto. Grazie alla superficie multi-touch è possibile compiere alcune funzioni come scorrere le pagine semplicemente facendo uno slide su e giù nel bordo. Interessanti i tasti funzione, ci sono alcuni molto comodi come quello che richiama il browser web o il client mail. Unica pecca la dimensione non proprio generosa dedicata al touchpad, avrei sicuramente preferito fosse un po’ più ampia, forse ottimizzando meglio gli spazi (ci sono due tasti doppioni dedicati ai click del mouse) ma tutto sommato è un cercare il pelo nell’uovo, il dispositivo è facile e comodo da usare, in modo particolare con gli smart box. Lo consiglio a tutti coloro che hanno uno smart box Android e hanno soltanto il telecomando di dotazione che come molti possessori sanno è spesso inadatto e si è costretti a collegare un mouse al dispositivo per poterne fare un uso completo,  grazie alla tastiera wireless di iClever, invece, potrete fare a meno di mouse e telecomando.

iClever® mini tastiera wireless con touchpad al momento in cui scriviamo è in offerta su amazon con il 60% di sconto a 19,99€ potete acquistarlo tramite questo LINK.

 

iClever® Mini tastiera wireless con touchpad
  • Qualità
  • Funzionalità
  • Prezzo
  • Autonomia
4.8

Riassunto

PRO

Qualità

Autonomia

Prezzo

CONTRO

Touchpad leggermente piccolo