Chill è l’app per comunicare attraverso,semplici ma efficaci, icone per Apple Watch, è gratuita e noi di iTechmania l’abbiamo provata.

Chill la prima app che permette di comunicare attraverso “emoji” sfruttando le potenzialità dell’Apple Watch. 

Apple Watch è un dispositivo molto utile per diverse finalità ma quella comunicativa non è sfruttata appieno in quanto l’applicazione WhatsApp non è ancora pervenuta su questo dispositivo e gli sviluppatori stanno trovando diversi metodi efficaci per consentire di interagire con le persone attraverso lo smartwatch. 

Chill rende possibile la comunicazione con 2 o più Apple Watch attraverso l’invio di emoticon che ridefiniscono il linguaggio comune. Come citato dallo sviluppatore ci sono diverse modalità per dire qualche cosa:

“Running late. Bad Traffic”-send a rocket icon

“Starbucks in 5min”-send a coffee mug icon

“Don’t forget to call Robert”-send a phone icon

Per potere utilizzare il servizio offerto da questa applicazione sarà sufficiente scaricarla gratuitamente, registrarsi con una mail ed una password ed iniziare a comunicare con amici!

Chill è presente su App Store ed è possibile scaricarla gratuitamente cliccando qui.  Per poterla scaricare è sufficiente disporre di un iPhone, iPad o iPod Touch con installato iOS 8.0 o versioni successivamente e ovviamente bisogna disporre di un Apple Watch 

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.