Apple Pencil potrò supportare anche iPad Air 3? La risposta sembra avere un esito positivo, il tutto grazie ad un applicazione che ha fatto trapelare qualcosa.

Apple Pencil è stata presentata come un’esclusiva utilizzabile solamente su iPad Pro. Dedicata principalmente ai professionisti, questa matita “smart” permette di disegnare utilizzando infinità di colori, di pennelli e tecniche per potere fissare le proprie idee sul display.

Moltissimi utenti si domandano però se questa matita sarà compatibile anche con il futuro iPad Air 3 che dovrebbe essere presentato nella giornata di Lunedì 21 Marzo e un’applicazione sembra proprio confermare la compatibilità.

Astropad, nota app dedicata al disegno, ha pubblicato su App Store la descrizione del suo nuovo aggiornamento e dentro di esso vi erano le chiare specifiche che sarebbe stata compatibile con Apple Pencil e con l’iPad di “primavera 2016“. Quindi senza ombra di dubbio questo tablet sarà compatibile con Apple Pencil che ne faciliterà la stesura di disegni e bozze. Se però cerchiamo su App Store italiano o americano l’applicazione sopra citata non la troveremo perché hanno provveduto a rimuoverla immediatamente. Probabilmente è stata la stessa Apple che, una volta accorta della svista, ha proceduto a rimuovere l’applicazione dal download.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.