Apple Pay, in un uno studio condotto da Piper Jaffray si conferma che il sistema di pagamento mobile di Apple è il più utilizzato in USA,  preferito per la facilità di utilizzo.

Apple Pay sarebbe secondo uno studio effettuato, il sistema di pagamento preferito negli USA. La società americana Piper Jaffray ha pubblicato, come da grafico, i risultati di uno studio condotto sui sistemi di pagamento “contactless” attualmente disponibili sul mercato.

id496102_1-630x306

La ricerca è stata condotta su un campione di 507 rivenditori, facendo emergere come il 44% dei loro clienti stia già utilizzando tali metodi di pagamento o siano interessati a ricevere più informazioni sui terminali POS dotati di tecnologia NFC.

Tra questi, Apple Pay è di gran lunga il sistema di pagamento mobile più utilizzato e ricercato, con il 67% dei commercianti interessato a supportare la tecnologia implementata dall’azienda di Cupertino. Al secondo posto nell’ordine di preferenze risulta Android Pay ed al terzo posto con solo l’8% PayPal.

Dal grafico emerge dunque una realtà, ovvero che i pagamenti mobile stanno avendo sempre più importanza nella nostra quotidianità.

 

Via