iPhone SE, svelate le probabili caratteristiche e prezzi dal Ming- Chi Kuo, affidabile analista che aveva giù predetto alcune caratteristiche dei prodotti Apple.

iPhone SE rappresenta uno dei prodotti più curiosi e più aspettati del 2016 (dopo iPhone 7) e su di esso, ogni giorno, arrivano voci e indiscrezioni riguardanti design, caratteristiche interne, tagli di memoria ed eventuali prezzi.

L’abile analista ha concesso le sue analisi alla stampa che prontamente le ha diffuse in tutto il web. Per quanto riguarda il display sicuramente sarà di una grandezza di 4″,caratteristica di fondamentale importanza di questo dispositivo. Il design, fa sapere Ming-Chi Kuo, sarà molto simile all’iPhone 5s di cui di fatto si ispira ma con uno schermo leggermente arrotondato lungo i lati. Una fotocamera da 12MP scatterà fotografie molto nitide con la possibilità di scattare le famose Live Photos e condividerle su iMessage, social network ed altri servizi di messaggeria istantanea che presto le supporteranno.

Sotto il cofano sarà molto probabile trovare il chip A9 con il relativo coprocessore di movimento M9 (lo stesso di iPhone 6s e 6s Plus) ed il modulo NFC per i pagamenti mobile il tutto alimentato da una batteria la cui capacità sarà di 1642 mAh. Oltre a queste caratteristiche sono state anche menzionate il modulo Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.2.

I tagli di memoria potrebbero essere solamente 2, il modello da 16GB ed il modello da 64GB altamente consigliato in quanto foto ad alte definizioni occupano molto più spazio rispetto alle fotografie standard. L’aspetto più saliente di questo dispositivo è rappresentato sicuramente dal prezzo che potrebbe aggirarsi sui 450 dollari in America ma che è sicuramente destinato a salire in Italia. Questo iPhone metterà sotto i riflettori anche il suo predecessore iPhone 5s che di fatto sarà destinato ad un calo notevole di prezzo che si fermerà intorno ai 260 euro per il taglio da 16GB