L’introduzione nel mercato di nuove tecnologie si è fatto sempre più veloce, nel corso dell’anno possiamo infatti vedere diversi aggiornamenti della stessa tecnologia che vanno a migliorare ed ampliare funzioni precedentemente trascurate.
Apple non è da meno e ci ha abituato ad una nuova versione di iPhone ogni anno,con i recenti iPhone 6s e 6s Plus di fatto ha introdotto nuove tecnologie che stanno prendendo piede anche in altri dispositivi come le bellissime Live Photos ed il 3D Touch che piano piano anche altri concorrenti stanno adottando.
Alcuni dispositivi sono di fatto entrati in uno stato vintage tant’è che la stessa Apple non possiede più pezzi di ricambio per ripararli ne tantomeno li vende ancora. Questo è il caso del nostro amato iPhone 4s che ha tanto fatto la storia.
Revisione di un modello che ha dato qualche problema, molti di voi ricorderanno il caso di antennagate, è pian piano entrato nelle case di milioni di utenti. Su di esso abbiamo assistito ad una miglioria della fotocamera passata da 5MPX A 8MPX ed il futuristico Assistente vocale Siri.
Ma quanto vale oggi?
Vendere questo iPhone vuol dire ricavarci ben poco in quanto il suo valore si aggira sui 100/150euro a seconda del taglio di memoria ma per alcuni affettuosamente vale molto di più. Il nostro consiglio è di tenerlo nei migliori modi possibili, confezione ed accessori compresi e tra qualche anno il suo valore potrebbe essere cresciuto come il primissimo iPhone 2G che oggi il suo valore si aggira sul migliaio di euro (ancora confezionato mai aperto)