Facebook Offline: ecco come usarlo in futuro

Le applicazioni relative a social network sono sempre più presenti nei nostri smartphone ma molto spesso le connessioni internet vengono a mancare, sia per mancanza di segnale sia per traffico dati insufficiente e questo rende pressoché inutilizzabili le applicazioni che richiedono internet ed in particolare viene meno la nostra comunicazione sui social.

I dipendenti di facebook stanno lavorando ad una funzione che permetterà di usufruire del social anche in modalità offline consentendo a tutti gli utenti di visualizzare post e commentare.
Vi sarà una memorizzazione costante nella cache dei messaggi scaricati e questo consentirà di visualizzarli anche se non disponiamo di una connessione internet ed inoltre si potrà commentare normalmente ed una volta che saremo sotto il segnale WiFi o ritorna il segnale G verrà inviato il commento che è stato precedentemente memorizzato dai server di Facebook.

Per ora non si sono ancora chiare le date in cui potremo usufruire di questa importante funzione ma vi terremo aggiornati!

Emilio Primavera
Amministratore
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato…