Steve Wozniak, cofondatore dell Apple Inc. insieme a Jobs – che successivamente si licenziò per discordanze con l’azienda e le idee della stessa – ha espresso il proprio parere riguardo gli ultimi prodotti sviluppati da Apple, vediamoli nei dettagli.

Apple Watch

Woz ha definito Apple Watch come “Un ottimo prototipo da migliorare” anche se ha detto che c’è ancora molta strada da percorrere per arrivare ad un prodotto “definitivo”.
Woz ha anche evidenziato il principale “problema” dello smartwatch Made in Cupertino, ovvero, quello del prezzo esagerato ed ha inoltre detto che le aziende concorrenti su questo campo offrono prodotti alla pari con un costo molto minore per l’utente.

iPad Pro



“iPad Pro è un portatile-base, come un ragazzo, ma è troppo limitato per sostituire il portatile”
Ecco come ha definito, Steve Wozniak, l’ultimo iPad sviluppato da Apple, apprezzando però la dimensione del display più grande rispetto a tutti gli iPad precedenti.
Per limitazioni”, Woz, si riferisce all’OS che, essendo un OS Mobile, non potrà mai avere la potenza software e la compatibilità di un Pc/Mac, ed inoltre parla anche dell’ambito e del prezzo, accessibile solo agli utenti business, quindi usabile solo in ambito lavorativo/produttivo.

Infine Woz ha parlato dell’ecosistema Apple definendolo chiuso, in modo specifico ha detto:
Non mi piace essere nel l’ecosistema Apple, non mi piace essere in trappola. Mi piace essere indipendente “.