Oggi Martedì 10 Novembre il più famoso e amato CEO al mondo, Tim Cook ha tenuto un discorso all’università Luigi Bocconi a Milano.

L’evento si è aperto con un discorso tenuto da Mario Monti, il quale ha dato un caloroso benvenuto a nuovi docenti ed alunni e ha fatto il quadro generale italiano.
Inoltre ha anche descritto il modo in cui questa prestigiosa università è stata fondata ed ha continuato negli anni ad essere leader nel settore studi ed ad innovarsi continuamente proprio come fa la Apple guidata da Tim Cook.

Successivamente ha preso la parola il rettore dell’università Andrea Sironi, il quale si è dilungato in un ampio discorso descrivendo nei minimi dettagli la situazione di crisi italiana andando a soffermarsi sugli impegni che l’università si è posta per ottenere studenti laureati di qualità garantendo loro insegnamenti di altissima qualità e si prefigge degli obbiettivi da rispettare entro il 2020. Inoltre ha descritto con precisione anche la situazione bocconiana inerente a numeri di studenti iscritti, studenti laureati e studenti che hanno trovato lavoro dopo il conseguimento della laurea .

Il suo discorso è finito ringraziando nuovamente tutti i docenti che garantiscono un lavoro di qualità anno dopo anno e a tutti gli quegli studenti che scommettono su se stessi per garantirsi un futuro migliore. Infine ha dato un caloroso benvenuto augurando l’inizio del nuovo anno accademico 2015/2016.
La parola è andata a Tim Cook che ha ringraziato per le parole di Mario Monti e Andrea Sironi.
Ha iniziato subito a gratificare il bellissimo paese per la qualità dei suoi paesaggi, delle persone e delle aziende. 
Tim ricorda quando anche lui frequentava l’università Business School dove ha avuto il piacere di formare un ottimo gruppo di studio che lo ha portato a cimentarsi nelle materie più difficili uscendone da vincitori.
Poi si è voluto soffermare sugli impegni che Apple si è data nell’ambito ambientale in quanto il destino dell’umanità è interconnessa e solamente insieme si può migliorare la qualità della vita delle persone che ci stanno accanto.Molto importante per Tim Cook è anche la gestione dei dati sensibili contenuti in tutti i prodotti Apple che viene sicuramente affidata ad ottimi server criptati nei quali anche i tecnici migliori di Apple non possono ne riescono ad accederci.
Tim si è rivolto anche agli studenti in modo diretto, incentivandoli ad andare avanti e motivandoli proprio come ha fatto il fondatore Luigi Bocconi, augurando loro il migliore successo.
Il suo discorso termina con l’assegnazione di un premio alla sua persona e stringendo la mano a Mario Monti ed al rettore dell’università ed immediatamente è stato travolto da giornalisti e fan alla ricerca del selfie con il CEO più importante al mondo!