I mela appassionati hanno appena acquistato i nuovi iPhone 6s e 6s Plus ma pensano già al nuovo modello in quanto si pensa che Apple cambierà molte cose.
Partendo proprio dal design, uno dei punti fondamentali che caratterizza ogni melafonino, si starebbe pensando di togliere l’ingresso per le cuffie, in questo modo Apple potrebbe realizzare l’iPhone più sottile di sempre tenendo comunque gli stessi componenti. Molto probabilmente attraverso questo meccanismo potrebbe andare a diminuire lo spessore di un millimetro, che comunque farebbe la differenza con la concorrenza.

Al suo posto subentrerà l’ingresso Lightning che oltre avere la possibilità di ricaricare il dispositivo fungerà anche da ingresso per le cuffie consentendoci di ascoltare tracce audio ad una qualità mai sentita fin ora.
Per quanto riguarda tutte le vecchie cuffie potranno essere sempre compatibili con il nuovo gioiellino in quanto molto probabilmente Apple disegnerà e commercializzerà un adattatore per continuare ad usare le cuffie acquistate precedentemente.
E’ ovvio che nel giro di pochi anni le vendite delle cuffie con il cavo fisico ha subito un notevole rallentamento perché si è andato a privilegiare le cuffie che sfruttano la connessione Wireless consentendo cosi di eliminare fisicamente ed una volta per tutte il fastidiosissimo cavetto.

Apple non è estranea a questi cambiamenti radicali nei propri prodotti, se pensiamo infatti al nuovo Macbook da 12″ abbiamo visto una vera e propria inversione di rotta andando ad ideare un nuovo formato di USB chiamato USB-C che ha la caratteristica di ricarica e ha consentito di alleggerire notevolmente il dispositivo ed andare a sminuire le forme, forme che vanno ad evidenziare la creatività, la qualità dei materiali e gli ideali immobili di Apple