
Sotto il segno di Apple
Molte persone si domandano come sia possibile amare, così tanto, dei dispositivi, a tal punto da trasformarne ogni novità, in un gran successo.
La risposta, se amanti di Apple, penso sia semplice: il successo sta nell’esperienza di utilizzo.
Prendiamo in considerazione l’ultimo gioiello di casa Apple per ricollegarlo con il mondo della Mela.
Sul mercato era da tempo che circolavano orologi capaci di interagire con smartphone, ma erano comunque, in parecchie cose, molto limitati. Era comunque necessario, per molte funzioni, avere sottomano lo smartphone per poter utilizzare varie funzioni. Ecco perchè i giorni antecedenti la presentazione dell’Apple Watch, si vociferava sulle novità che avrebbe introdotto e su come avrebbe cambiato il mondo della Tecnologia e degli Orologi.
Apple Watch non è un accessorio, ma un vero e proprio dispositivo in grado di tenerci costantemente aggiornati, semplicemente guardando il nostro polso. Serviva entrare nel mercato con un prodotto in grado di rivoluzionare gli standard, in grado di creare curiosità e soprattutto in grado di dettare nuove leggi in fatto di “design tecnologico”.
Al mattino, quando ci svegliamo, prendiamo il nostro iPhone, e iniziamo a controllare i messaggi, iniziamo a vedere le notifiche di WhatsApp , poi controlliamo le mail, il Calendario e ci prepariamo ad affrontare la giornata. C’è spazio anche per il tempo libero e quindi cominciamo a curiosare in Facebook, Twitter, Instgram e Pinterest.
Durante la giornata, una serie di app, ci permettono di essere collegati con gli amici, di mandare mail per lavoro, di pianificare i nostri impegni e i nostri progetti.
Lo scambio continuo di informazioni, grazie a iCloud (cliccando sul Link, troverete le informazioni riguardanti iCloud, direttamente dalla pagina Apple), permette ai vari dispositivi di interagire alla perfezione, a tal punto da poter completare lo stesso progetto cominciato su iPad, sul Mac.
Con il nuovo Apple Watch, il vostro iPhone comunicherà ancora meglio con voi, e sarete sempre aggiornati in tempo reale; saprete sempre muovervi grazie alle Mappe, saprete sempre quanti Km avrete percorso, riuscirete a mantenervi in forma e allenarvi, se siete degli sportivi, senza rinunciare a comunicare con i vostri amici, in massima libertà.
Apple sa creare prodotti che riescono a farci sentire liberi ma connessi a chi amiamo, che riescono a ottimizzare il tempo così da farci godere la vita.
C’era bisogno di un dispositivo che permettesse di sentirsi liberi di scoprire il Mondo, senza perdere la connessione con i nostri impegni giornalieri; c’era bisogno di un prodotto dal Design unico e innovativo, che non fosse solo performante ma assolutamente bellissimo; c’era bisogno di un prodotto nuovo che, come insegna Apple, non fosse la copia di nient’altro; c’era bisogno di rompere gli schemi; c’era bisogno di creare nuovi orizzonti; c’era bisogno di un nuovo gioiello ed è così che nacque l’Apple Watch.
Se siete curiosi di vedere il nuovo gioiello basterà cliccare questo Link: potrete vedere gli spot, guardare le caratteristiche tecniche, vedere i nuovi modelli comparati, vederlo in funzione, e se vi sarete innamorati, potrete acquistarlo.
La Apple è sempre stata capace di creare prodotti unici, performanti, innovativi, dal bellissimo design e capaci di dettare nuove regole di mercato; tutto questo perchè i primi ad amare questi gioielli, sono proprio i suoi dipendenti, partendo dalla filosofia, del Genio che diede vita a questa grandissima Azienda:
“Il vostro lavoro riempirà una buona parte della vostra vita, e l’unico modo per essere veramente soddisfatti è fare quello che riterrete essere un buon lavoro. E l’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate. Se non avete trovato ancora, continuate a cercare. Non accontentatevi. Come per tutte le questioni di cuore, saprete quando lo troverete” (Steve Jobs).