Apple Watch può controllare le vetture BMW i


BMW ha annunciato l’app iRemote per controllare a distanza la citycar tutta elettrica i3 e la più sportiva ma ibrida i8. 

Si tratta del app Remote del comparto BMW ConnectDrive adattata ai veicoli elettrici e sviluppata appositamente per l’impiego sul rivoluzionario smartwatch di Apple. 

Col nuovo update, iRemote offre all’utente molte informazioni utile per la guida e il viaggio, infatti ci verrà mostrato lo stato delle batterie, i tempi di ricarica per un pieno e l’autonomia residua rimasta. 

Non manca la funzione di navigazione per raggiungere un determinato punto, oppure le posizioni delle colonnine più vicini al punto di destinazione per effettuare una ricarica. Navigazione che offre nel caso di percorsi misti con cambi di mezzo (si parte con l’auto per poi prendere un treno e riprendere la nostra auto) le soluzioni sempre più adatte ai nostri tempi.

Molte le funzionalità smart, ad esempio: il controllo in remoto sui comandi della nostra auto, blocco e sblocco portiere, apertura bagagliaio o cofano motore e tanti altri comandi davvero comodi.

Può verificare anche il nostro stile di guida e se necessario ci vengono forniti consigli su come risparmiare elettricità.

iRemote è disponibile su App Store totalmente GRATIS.