wwdc

La prossima settimana, Apple presenterà nuovi Mac durante il keynote della WWDC. Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che l’evento sarà molto lungo.

Gurman ha twittato che il keynote si concentrerà su diversi modelli di Mac, visore per la realtà mista di Apple e aggiornamenti del sistema operativo. L’unico Mac confermato è un nuovo MacBook Air da 15 pollici.

Gurman ha riferito che il Mac Studio, il MacBook Air da 13 pollici M2 e il MacBook Pro da 13 pollici M2 potrebbero essere disponibili per la permuta il giorno stesso dell’evento. I nuovi modelli con chip M3 arriveranno più avanti.

Apple non ha ancora aggiornato il Mac Studio. Gurman pensa che ci siano due nuovi modelli in arrivo, ma non sa quando saranno lanciati.

Gurman ha dubbi sull’annuncio del Mac Studio alla WWDC, preferendo aspettare la generazione M3 per non danneggiare il Mac Pro. Non esclude modelli di Mac Studio con chip M2 Max e M2 Ultra.

Il Mac Pro con Apple Silicon è possibile, ma Gurman dubita che sarà presentato alla WWDC.

Gurman prevede un keynote molto lungo a causa dei numerosi annunci. Lo scorso anno, sono stati presentati iOS 16, iPadOS 16, macOS 13 Ventura, watchOS 9, il chip M2, un MacBook Pro da 13 pollici e il MacBook Air ridisegnato.