AirTag

Con iOS 17, gli utenti AirTag possono condividere l’accessorio con un’altra persona. Prima, gli AirTag potevano essere usati solo da una persona. Ma con l’aggiornamento a iOS 17, le cose cambiano.

airtag

Nell’app Dov’è, puoi scegliere un AirTag e selezionare “Condividi questo AirTag” per invitare un contatto. La persona invitata vedrà la posizione dell’AirTag come l’utente principale. Questo è utile se presti un oggetto con un AirTag collegato a un amico. La funzione elimina gli avvisi di tracciamento fastidiosi.

Ad esempio, un’auto condivisa con un AirTag non invierà più avvisi per un AirTag sconosciuto quando una persona diversa dall’utente principale dell’AirTag usa l’auto. Puoi invitare chiunque a “vedere” un AirTag e rimuovere la persona in qualsiasi momento.


La condivisione funziona anche con gli elementi abilitati per Find my e non solo con gli AirTag. Una persona che ha accesso a un oggetto o a un AirTag può seguirlo e riprodurre un suono. Ogni AirTag può essere condiviso con altre cinque persone. Parenti e amici possono localizzare gli oggetti in Dov’è. Chiunque faccia parte del gruppo vedrà dove si trova l’AirTag condiviso, riprodurrà un suono e userà Posizione precisa per trovare il punto esatto quando è vicino. La condivisione funziona anche con tutti gli altri accessori della rete Dov’è.