Dyson

Dyson presenta sei nuovi prodotti che combinano automazione, software avanzato e intelligenza. Dalla St James Power Station di Singapore, Dyson ha presentato le nuove tecnologie e illustrato la visione di Dyson sul futuro delle case pulite.

Nuovi Sensori e software avanzati migliorano le prestazioni del dispositivo, consentendo un modo diverso e più efficiente di pulire.

Dyson 360 Vis Nav

Il robot aspirapolvere Dyson 360 Vis Nav è dotato di sensori che rilevano i bordi delle pareti di una stanza e reindirizzano l’aspirazione attraverso un attuatore laterale per una pulizia di precisione dei bordi stessi, risolvendo una delle sfide più grandi per qualsiasi robot.

Il suo processore di alto livello pensa e si adatta, riuscendo a individuare la sua posizione entro 71 mm. Secondo Dyson rappresenta il robot più potente con un’aspirazione sei volte superiore a qualsiasi altro robot aspirapolvere.

Dyson

Il Dyson 360 Vis Nav è dotato di un sistema di visione a 360 gradi con lente fish-eye che ricorda dove è stato, vede dove pulire ed è abbastanza intelligente da creare mappe sulla presenza della polvere in casa.

È dotato di una nuova spazzola a tripla azione a tutta larghezza: sui pavimenti duri, il nylon morbido “Fluffy” raccoglie detriti di grandi dimensioni, i filamenti in fibra di carbonio antistatico rimuovono la polvere fine, e setole in nylon rigido entrano in profondità nei tappeti.

Dyson Purifier Big+Quiet Formaldehyde

Dyson

E’ stato progettato specificamente per spazi ampi. La nuova aerodinamica del cono offre una proiezione del flusso d’aria di 10 metri e il nuovo sensore di CO2 indica quando è necessario ventilare.

Oltre alla potente proiezione, il Dyson Purifier Big+Quiet è progettato per funzionare in modo silenzioso, producendo solo 55.6 decibel di rumore, il che lo rende il purificatore Dyson più silenzioso e allo stesso tempo più potente.

Dyson

Dyson Gen5detect

E’ presente il nuovo motore Hyperdymium di quinta generazione che offre un’aspirazione potente e impareggiabile, in grado di catturare i virus presenti in casa. La macchina è dotata di un sistema di filtrazione HEPA completamente sigillato, progettato per catturare il 99,99% delle particelle fino a 0,1 micron10.

La nuova spazzola Fluffy OpticTM, grazie a una maggiore luminosità e a un fascio di luce con raggio più ampio, rivela il doppio della quantità di polvere microscopica. La batteria ad alta densità energetica, senza cali di prestazione, offre un’autonomia fino a 70 minuti.

Dyson Submarine

La spazzola lavapavimenti Dyson Submarine, disponibile con gli aspirapolvere Dyson V15s Detect Submarine, rilascia la giusta quantità d’acqua per rimuovere efficacemente liquidi, macchie e piccoli detriti dai pavimenti duri.

Per ottenere una perfetta pulizia del pavimento senza saturazione eccessiva, la spazzola è stata progettata con un sistema di idratazione a otto punti, che utilizza una camera pressurizzata per una distribuzione uniforme dell’acqua su tutta la larghezza del rullo.

Il rullo in microfibra azionato dal motore rimuove liquidi, macchie resistenti e piccoli detriti, coprendo una metratura fino a 110 m2, grazie a un serbatoio con acqua pulita da 300 ml.

Una piastra resistente estrae l’acqua contaminata dal rullo bagnato e la deposita in un serbatoio separato per l’acqua sporca, per evitare che sporco e detriti vengano rilasciati sul pavimento.

Disponibilità e prezzi

Il purificatore Dyson HEPA Big+Quiet Formaldehyde, progettato per spazi commerciali, è disponibile da oggi in Italia. Nel link troverete un form per contattare Dyson e informarvi sui prezzi.

Anche L’aspirapolvere senza filo Dyson Gen5detect è, a partire da oggi, disponibile in Italia a 999€ con 2 spazzole e 6 accessori inclusi.

Le altre tecnologie Dyson saranno lanciate nei prossimi mesi in mercati selezionati. Le tempistiche varieranno a seconda della zona geografica, per adesso non sappiamo altro ma speriamo che il Robot aspirapolvere possa arrivare anche nel nostro paese.