Logo Xiaomi

Casa Xiaomi è un concept store situato nel quartiere storico delle Cinque Vie di Milano, che si focalizza sull’intersezione tra design e innovazione tecnologica. A partire dal mese di maggio, Casa Xiaomi ha in programma una serie di eventi che esploreranno il ruolo della tecnologia nella vita quotidiana.

Gli eventi, che avranno luogo dal 2 al 30 maggio, comprenderanno lezioni di yoga mattutine con Giulia Troilo, corsi di cucina con lo chef Arrigoni, conversazioni sul tema della scienza con Maurizio Melis, e una mostra “Open House” dedicata all’architettura, al design e all’urbanistica. Inoltre, Casa Xiaomi ospiterà il monologo “Stand-In” di Vincenzo Albano il 18 maggio e una serata di stand-up comedy il 31 maggio con Pippo Ricciardi, Emanuele Tumolo e Antonio Piazza.

Le lezioni di yoga si terranno dalle 8 alle 9 del mattino, adatte per chiunque desideri iniziare la giornata con una pratica di risveglio muscolare e mentale. Lo chef Tommaso Arrigoni, stella Michelin, ospiterà due cene durante le quali offrirà un mini corso di cucina e una degustazione gastronomica alla scoperta dei principi di un menu “smart”.

L’evento “Scienza Espresso” di Maurizio Melis prevede conversazioni con scienziati italiani sui grandi temi del nostro tempo, offrendo un’ottima opportunità per chiunque sia interessato alla scienza e alla tecnologia. L’evento “Open House” presenterà nuove pratiche di design, promuovendo nuove sensibilità nel design e nell’urbanistica.

Il monologo “Stand-In” di Vincenzo Albano, comico quarantenne, tratta della vita quotidiana e dell’invecchiamento attraverso una frusta caustica sui luoghi comuni e le manie, dallo sport allo shopping. La serata di stand-up comedy del 31 maggio ospiterà Pippo Ricciardi, Emanuele Tumolo e Antonio Piazza.

Nel complesso, gli eventi di Casa Xiaomi a maggio offriranno ai visitatori un’esperienza unica che combinando design, tecnologia e cultura, riflettendo l’impegno dell’azienda per l’innovazione e la creatività. Casa Xiaomi vuole dimostrare come la tecnologia possa plasmare la vita quotidiana e creare un futuro migliore per tutti attraverso le sue attività.