AirPods

Apple ha rilasciato oggi il firmware 5E133 per diversi modelli di AirPods, tra cui AirPods 2, AirPods 3, AirPods Max, AirPods Pro e AirPods Pro 2. Il nuovo firmware è stato rilasciato dopo gli aggiornamenti precedenti, i firmware 5B58 e 5B59, usciti a novembre e gennaio. Nonostante la mancanza di note di rilascio dettagliate per questo firmware, Apple ha pubblicato un documento di supporto con informazioni sul rilascio.

Non esiste un metodo standard per aggiornare il firmware degli AirPods, ma il processo di installazione è generalmente automatico, over-the-air. Per aggiornare il firmware, gli AirPods devono essere inseriti nella loro custodia, collegati a una fonte di alimentazione e accoppiati a un dispositivo iOS. L’aggiornamento viene quindi forzato dopo un breve periodo di tempo.

Per verificare la versione del firmware degli AirPods, è necessario seguire i passaggi seguenti:

  1. Collegare gli AirPods al dispositivo iOS.
  2. Aprire l’app Impostazioni.
  3. “Generale”.
  4. “Informazioni”.
  5. “AirPods”.
  6. Visionate il numero accanto a “Versione del firmware”.

Tuttavia, il nuovo firmware probabilmente includerà miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug. Con quest’ultimo aggiornamento, si può sperare in un aumento della facilità di utilizzo degli AirPods grazie a un miglioramento della qualità generale del software.