Legion Phone

Lenovo oggi comunica la decisione di chiudere la divisione che si occupava della Serie Legion Phone. Niente più smartphone da gaming, la notizia arriva direttamente da un portavoce dell’azienda che ha confermato i rumors usciti negli scorsi giorni.

La notizia potrebbe sembrare nuova per qualcuno, ma già la scorsa settimana un dipendente di Lenovo aveva comunicato delle informazioni riguardo la chiusura.

Android Authority ha successivamente contattato l’azienda, la quale ha sostanzialmente confermato lo scenario ipotizzato. Secondo il portavoce, la decisione arriva dopo una ristrutturazione dell’intera divisione gaming di Lenovo.

Legion Phone

Il cambiamento ha colpito solo la divisione che si occupava degli smartphone Android dedicati al gaming. Facciamo il punto della situazione, Lenovo ha rilasciato dal 2020 fino ad oggi solo 2 smartphone Legion Phone Duel.

Entrambi i dispositivi erano delle ottime soluzioni per il gaming in mobilità. I due Legion Phone non sono mai riusciti ad arrivare al grande pubblico per colpa di un supporto software inesistente.

Il settore degli smartphone da gaming diventa sempre meno competitivo. Ad oggi sono rimaste poche aziende conosciute nel settore del mobile gaming. La più famosa e’ sicuramente Asus con la serie ROG Phone, che ha saputo trovare il suo spazio nel mercato smartphone.

Segue Nubia con la linea Red Magic, dispositivo con soluzioni innovative e smart, ed infine Xiaomi, con la linea Black Shark, che propone smartphone da gaming dal giusto rapporto qualità-prezzo.