iphone 15

Un utente affidabile ha condiviso informazioni sul forum di MacRumors riguardanti gli iPhone 15 Pro e Pro Max.

Questi potrebbero avere un nuovo microprocessore a basso consumo energetico che consentirà alle nuove funzioni dei pulsanti capacitivi a stato solido di funzionare anche quando il dispositivo è spento o la batteria è esaurita.

L’anonimo informatore ha fornito informazioni accurate in passato, come sulla Dynamic Island prima del lancio dell’iPhone 14 Pro, aumentando la credibilità di queste nuove indiscrezioni.

Secondo l’informatore, il nuovo microprocessore sostituirà la modalità a basso consumo energetico di Apple, che consente di localizzare un iPhone tramite “Trova il mio iPhone” per un massimo di 24 ore anche se la batteria è esaurita o il dispositivo è spento.

Il nuovo chip dovrebbe anche alimentare i pulsanti allo stato solido, tra cui un pulsante “azione” che sostituirà l’interruttore mute, anche quando il telefono è spento, scarico o acceso.

Il microprocessore percepirà immediatamente la pressione e la tenuta dei pulsanti capacitivi e rileverà persino la propria versione di 3D Touch con i nuovi pulsanti del volume su/giù, pulsante azione e pulsante di accensione, mentre il telefono è scarico o spento.

Inoltre, la fonte afferma che le nuove funzioni capacitive a basso consumo energetico sono attualmente in fase di test e che ci sono due versioni del nuovo pulsante del volume unificato, tra cui una che alza/abbassa il volume più velocemente a seconda della quantità di forza usata e un’altra che consente di regolare il volume scorrendo con un dito verso l’alto e verso il basso sul pulsante.

Pulsante personalizzabile

Si dice anche che l’iPhone 15 Pro avrà un pulsante personalizzabile via software al posto dell’interruttore mute, con un pulsante volume unificato o “rocker” che sostituirà i pulsanti volume separati su/giù.

I modelli standard dell’iPhone 15 manterranno lo stesso meccanismo dei pulsanti tradizionali della serie iPhone 14.

In definitiva, se queste funzionalità arriveranno o meno nella versione finale degli iPhone 15 Pro e Pro Max è ancora incerto, ma queste indiscrezioni alimentano l’interesse degli appassionati di tecnologia e dei consumatori in attesa del lancio ufficiale dei nuovi dispositivi.