iOS 16.4

Apple ha appena rilasciato iOS 16.4 per tutti. Il nuovo aggiornamento software di iOS 16 è adesso disponibile al download per tutti.

Oltre all’aggiornamento dedicato al mondo iPhone, Apple ha rilasciato anche iPadOS 16.4, watchOS 9.4. iOS 16.4, nonostante sia un major update, non introduce molte novità.

In futuro, gli aggiornamenti beta non richiederanno un profilo e saranno effettuati direttamente sul dispositivo tramite un ID Apple collegato a un account per sviluppatori.

iOS 16.4

Inoltre, Apple ha anche messo a disposizione una beta di iOS 15.7.4 per coloro che hanno ancora iOS 15.

iOS 16.4 e iPadOS 16.4 includono 31 nuove emoji, tra cui quelle della mano sinistra e della mano destra in diverse tonalità di pelle.

Le notifiche Web Push di Safari sono state aggiunte su iPhone e iPad e possono essere ricevute dai siti web aggiunti alla schermata iniziale del dispositivo.

Inoltre, i browser di terze parti, come Chrome, sono ora in grado di consentire agli utenti di aggiungere siti web e siti internet alla schermata iniziale.

Apple ha anche reintrodotto l’aggiornamento dell’architettura HomeKit, apportando modifiche a Podcast, aggiornamenti minori ad Apple Music, nuove opzioni per le Scorciatoie, la reintroduzione dell’animazione per girare le pagine di Apple Books e altro ancora.