MACCHINA DA CAFFè

Se siete in cerca di una macchina da caffè completamente automatica fate attenzione a questa recensione di Power Matic-ccino 6000 di Cecotech, potrebbe essere quella che fa per voi.

La macchina da caffè Power Matic-ccino 6000 è stata una svolta nella mia routine quotidiana. Iniziare la giornata con un bel caffè fatto su misura e personalizzabile non ha prezzo, o forse si?!. Beh con questa macchina da caffè automatica di Cecotech è possibile far questo e molto altro, ma lo vedremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Per chi non conoscesse Cecotech, è un’azienda Spagnola di piccoli elettrodomestici che si è ormai affermata anche in Italia per  via dell’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti. Vi abbiamo già parlato di questa azienda nella recensione dell’aspirapolvere senza fili rockstar 3000.

Dunque oggi vi parlerò di un altro prodotto dell’azienda spagnola che ormai è entrato a far parte della mia routine quotidiana quando si tratta di gustarmi un buon caffè o un buon cappuccino ( si può fare anche quello!).

Design

Una delle cose che mi ha attratto fin da subito di questa macchina da caffè è stato sicuramente il suo design total white mai scontato quando si parla di prodotti simili. Certo la colorazione bianca tende a esaltare le macchie di caffè, ma se preferite esiste anche l opzione total black.

Nella parte alta troviamo il contenitore del caffè ( sia in grani che in polvere) mentre nella parte centrale trova spazio l’ampio display con i relativi pulsanti funzione. La macchinetta è totalmente accessibile da un vano nella parte destra, permettendo tutta la manutenzione del caso. Nella parte sinistra invece trova spazio il generoso serbatoio dell’acqua da 1,7 litri. Il doppio erogatore permette di fare due espressi contemporaneamente, grazie anche all’ampia base estraibile e lavabile.

Funzionalità

La Power Matic-ccino 6000 è una macchina da caffè completamente automatica. Permette sia di macinare i chicchi di caffè ( o grani) sia di utilizzare caffè in polvere. In entrambi i casi è possibile personalizzare il caffè espresso Caffè americano per intensità, temperatura e addirittura scegliere il livello con cui vogliamo tritare il caffè.

Tutto questo come anticipato è possibile farlo in modo del tutto automatico, una volta capite le proprie preferenze è possibile salvare tutti i parametri per realizzare ogni giorno il caffè perfetto. Ma come funziona esattamente la Power Matic-ccino 6000 ? scopriamolo insieme.

La macchina ha una potenza massima di 1350W, grazie alla tecnologia Force Aroma riesce a riscaldare fino a 90 gradi e preparare un ottimo caffè in pochissimi secondi. Si può scegliere tra 5 diversi livelli di macinatura e grazie al vaporizzatore è possibile preparare ottimi cappuccini in un lampo. Grazie alla doppio vano per chicchi e caffè in polvere è possibile preparare al volo anche caffè deca in tutta comodità. La macchina è capace anche di erogare acqua calda per realizzare tisane al volo senza consumare gas e senza attendere oltre.

Considerazioni finali

Utilizzo costantemente ogni giorno la macchina da caffè Power Matic-ccino 6000 ormai da qualche mese e non posso che esserne soddisfatto. Macinare il caffè offre diversi vantaggi rispetto le classiche capsule, oltre ad essere più salutare è anche più economico, pensate che 1 kg di caffè in chicchi solitamente costa in media sui 6€ mentre in capsule viene a costare anche 60€. Vien da se che avere una macchina del caffè automatica che macina i chicchi in autonomia e in pochi secondi è un vantaggio non da poco. La possibilità di personalizzazione poi è sicuramente più ampia rispetto le macchinette a capsule, riuscirete sicuramente a trovare il miglior caffè fatto su misura per voi.

Tra le note negative posso solo far presente il consumo eccessivo di acqua, questo avviene perché ogni volta che si spegne e riaccende la macchinetta effettua un auto pulizia che ovviamente va a consumare più acqua ma aiuta. mantenere pulita la macchia.

Potete acquistare la Macchina del caffè automatica Power Matic-ccino 6000 da qui.

RASSEGNA PANORAMICA
Design
8
Funzionalità
9.5
Prezzo
8.5
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.