VORMOR X5

Ecco la recensione del Vormor X5 PRO, un prodotto molto particolare e sicuramente utile in diverse occasioni, sarà riuscito a convincerci?

Descrivere il Vormor X5 PRO è complicato, non è una semplice penna scanner ma qualcosa di più. Questo prodotto traduce più di 122 lingue, scansiona e permette anche di ascoltare musica. Ma andiamo per ordine come siamo soliti fare.

Design

Il design di questo prodotto per ovvi motivi assomiglia molto ad una penna, in realtà è un mix tra una penna e uno smartphone. Quasi la totalità della superficie è occupata dall’ampio display touch con il quale si può interagire con il prodotto. Tuttavia ci sono anche dei tasti fisici, uno circolare che ricorda molto il tasto home dei vecchi iPhone e che in realtà svolge proprio tale funzione, oltre ai tre tasti funzione laterali. Sul retro è presente una fotocamera, utile per effettuare le scansioni e le traduzioni da fogli e immagini. Nella parte inferiore c’è la punta adibita alla scansione del testo, mentre nella parte superiore porta usb-c e vano sd sul lato.

In generale un design moderno e funzionale che si contrappone ad una scelta di materiali plastici di qualità mediocre.

Funzionalità

Veniamo adesso al cuore di questa recensione, a cosa serve il Vormor X5 PRO ? intanto diamo uno sguardo alla sua scheda tecnica:

Scheda tecnica

  • Scansiona fino a 3000 caratteri al minuto con traduzione vocale precisa al 98%
  • Traduce fino a 112 lingue
  • Registrazione intelligente e trasferimento di file al pc
  • Dizionario elettronico e traduzione offline
  • Autonomia batteria fino a 8 ore di lavoro continuo e 7 giorni in standby!

La penna smart Vormor X5 PRO è, come avete ormai intuito, un multi tool molto comodo. Tra le funzionalità selezionabili tramite relative icone troviamo la possibilità di scansione il testo e tradurlo vocalmente in modo istantaneo, effettuare delle traduzioni vocali, dizionario e dulcis in fundo un lettore mp3.

L’utilizzo è molto intuitivo e immediato, basta scegliere la lingua di output e input e si è pronti ad effettuare le scansioni semplicemente passando la penna sul foglio. Ottima la possibilità di effettuare scansioni su più righe in modo da velocizzare enormemente il lavoro. Per quanto riguarda la funzione di traduttore vocale istantaneo troviamo le classiche opzioni di prodotti simili, anche i pulsanti veloci per dare l’input di lingua al volo. Ottima la possibilità di trascrivere le note audio, anche se non sempre precississimo. Non ho trovato criticità generali, forse giusto una qualità generale dei materiali e dell’assemblaggio non sempre al top.

Prezzo e considerazioni

Veniamo dunque alle conclusioni. Questo è uno di quei prodotti che magari non conosci, non sai che esistono ma quando li hai ti agevolano la vita in più occasioni. In un unico prodotto portatile si ha uno scanner, un registratore vocale e un traduttore simultaneo semplice e immediato. Forse non ha la miglior qualità costruttiva di prodotti simili ma il prezzo di 120€ circa ne giustifica la scelta.

Potete acquistare Vormor X5 PRO dal sito del produttore 

 

RASSEGNA PANORAMICA
Design
8
Funzionalità
9
Materiali
5
Prezzo
8
CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.