Un ingegnere hardware ha realizzato una modifica ad un iPhone 14 Pro Max, aggiungendo un display curvo in stile molto simile ai Samsung Galaxy.

Se vi foste mai chiesti come potrebbe apparire un iPhone con display curvo, questo tecnico di dispositivi Apple ha voluto realizzato un iPhone 14 Pro Max con schermo curvo in stile molto simile a quanto offerto dalla controparte di Samsung con i suoi Galaxy.

L’utente Twitter liplipsi, un autoproclamato tecnico hardware di iPhone, specializzato proprio in modifiche aftermarket dei dispositivi Apple ha condiviso sul social di Elon Musk il suo ultimo progetto, correlato da diverse immagini ed un breve video.

iPhone 14 Pro: un tecnico lo rende con display curvo

Le modifiche apportate all’iPhone 14 Pro Max si basano sulla sostituzione del telaio in acciaio inossidabile del dispositivo e l’implementazione di uno nuovo schermo. Per il resto il device conserva tutte le altri componenti interne, diversificandosi dal modello originale solo per il display.

Il display curvo applicato al device di Apple ricorda particolarmente gli smartphone prodotti da Samsung, che per l’appunto offrono un display curvo sui bordi laterali sinistro e destro dal lancio della serie Galaxy Note Edge, avvenuto nel lontano 2014.

L’esperto hardware di Apple ha realizzato diverse altre modifiche molto fantasiose per l’iPhone di Apple, tra cui l’aggiunta di un display posteriore sfruttando un Apple Watch. Tra le sue altre opere troviamo la sostituzione dell’ingresso Lightning con un USB-C su un iPhone 13 e la realizzazione di uno chassis completamente trasparente per mettere in risalto i componenti interni.

Apple non ha mai mostrato particolare interesse per i display curvi per iPhone o iPad, applicando lo schermo curvo solamente su Apple Watch. Per la prossima generazione, è invece altamente probabile che l’azienda integrerà l’ingresso USB-C, dopo l’entrata in vigore della legge di che prevede l’impiego della porta USB come standard entro il 2023.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.