Friendly Streaming Browser è un browser minimale e multitasking che offre un modo per guardare tutti i servizi di streaming su Mac.

Se siete alla ricerca di un alternativa valida a Safari per poter accedere a quasi tutti i servizi di streaming su Mac, Friendly Streaming Browser fa al caso vostro. Con questa applicazione gratuita è possibile accedere ad un servizio video picture-in-picture universale.

Friendly Streaming Browser funziona in maniera universale con la maggior parte dei siti web. Il suo strumento picture-in-picture è altresì supportato da quasi tutti i siti, differenza sostanziale con Safari. Sarà quindi possibile scorrere i social media mentre si guarda un video o modificare una foto con Photoshop mentre si segue un tutorial.

Friendly Streaming Browser: un browser per guardare video su Mac

La particolarità di questo browser è la sua quasi completa personalizzazione. E’ possibile modificare luminosità, saturazione, contrasto e trasparenza per i contenuti video o qualsiasi pagina Web, in modo da poter vedere il contenuto esattamente come lo si desidera.

Ad esempio, è possibile far risaltare un video più luminoso e saturo su uno sfondo bianco, ma non necessariamente altrettanto luminoso su uno sfondo nero. E’ anche un potente lettore nativo che può riprodurre video locali in modalità picture-in-picture. Supporta i seguenti formati: MPEG, AVI, ASF, WMV, WMA, MP4, MOV,3GP, OGG, Real, WAV e FeLV.

friendly streaming browser

Friendly Streaming Browser è disponibile nel Mac App Store ed è facile configurarlo o iniziare ad usarlo da subito. Richiede per poter essere installato macOS High Sierra 10.13 o versioni successive. E’ completamente gratuito, sebbene esista una versione con licenza opzionale che offre adblocker avanzati e altre funzioni in base all’abbonamento scelto da 1.99, 4.99 e 9.99 euro/mese.

L’interfaccia include anche una barra degli indirizzi caratterizzata da un pulsante per i vari servizi di streaming tra cui YouTube, Netflix, Hulu, Disney+, Paramount+ e altri. Inoltre, facendo clic su “Aggiungi” è possibile aggiungere nuovi servizi.

Oltre a guardare video, funziona come qualsiasi altro browser, con però alcune limitazioni. Essendo studiato appositamente per guardare video, non vi sono estensioni dedicate, sebbene possa essere utilizzato tranquillamente per navigare in rete.

CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.