Secondo un leak, il prossimo iPhone 15 sarà caratterizzato da uno chassis in titanio, con design arrotondato in stile iPhone 5C.

Un noto leaker ha suggerito che il design di iPhone 15 riprenderà quello di iPhone 5C, quindi più arrotondato rispetto all’attuale generazione. Inoltre, Apple potrebbe sostituire l’acciaio inossidabile con il titanio.

Questo cambiamento riporterebbe alla luce un design che Apple aveva abbandonato da anni quello di iPhone 5C, dove mentre la scocca anteriore era quadrata, quella posteriore presentava una linea più arrotondata.

iPhone 15 avrà un design più stondato e un nuovo materiale

ShrimpApplePro ha suggerito in un suo rapporto che quanto riportato oggi si tratti di qualcosa di totalmente incerto, essendoci poche prove a riguardo. Dalle prime informazioni, si pensa che iPhone 15 avrà un design sicuramente nuovo, ma non è ancora chiaro come apparirà. Quel che appare più sicuro è invece la scelta dei materiali.

Le immagini inizialmente pubblicate, mostrate a scopo puramente illustrativo, non siano state molto chiare nel loro intento, sebbene il leaker sia riuscito a seguire un chiaro riferimento ad un profilo simile a quello di iPhone 5C.

ShrimpApplePro ha un passato abbastanza affidabile in quanto a previsioni, inclusi i 6 GB di RAM per tutti i modelli di iPhone 14, non solo quelli Pro.

Mentre è chiaro che lo stile più squadrato sia ormai diventato estremamente popolare, con Apple che attualmente lo impiega su MacBook, iPad e iPhone, alcuni utenti si sono lamentati della difficoltà di prendere in mano il telefono da una superficie piana, sebbene lo spessore della fotocamera fornisca un po’ di supporto.

Un fronte quadrato con retro arrotondato potrebbe risolvere questo problema senza andare a modificare troppo il design. L’azienda attua già un processo analogo con i MacBook, senza però comprometterne l’aspetto.

Come afferma ShrimpApplePro, quanto riportato oggi è da considerare come un pugno di mosche, sebbene possa apparire plausibile. Per quanto riguarda il titanio, potrebbe rappresentare il materiale che differenzierà i modelli normali da quelli Pro.