Dopo le recenti smentite che vedevano i nuovi Mac come protagonisti del prossimo evento, si dice Apple potrebbe svelare il suo visore AR/VR.

Secondo le dichiarazioni del CEO Tim Cook, senza i nuovi Mac all’orizzonte per la fine dell’anno, la linea di prodotti Apple per il 2022 sarebbe conclusa. E ora gli occhi sono puntati sul 2023, in particolare sul primo visore AR/VR della compagnia californiana.

Apple ha rilasciato numerosi e differenti prodotti quest’anno, tra cui un MacBook Air completamente ridisegnato, i nuovi iPhone 14 Pro, nuovi iPad, Apple Watch Ultra e molto altro. Tuttavia, un prodotto di cui si è parlato troppo e non si ancora visto niente è il visore AR della società, in sviluppo ormai da diversi anni.

Apple svelerà il primo visore AR/VR prima del previsto

Secondo i recenti rapporti, è possibile che il visore AR di Apple possa chiamarsi Apple Reality Pro e potrebbe essere il prossimo dispositivo ad essere presentato dall’azienda. In particolare, l’analista Ming-Chi Kuo sostiene che Apple lo lancerà tra pochi mesi durante un evento a gennaio.

Altre fondi affidabili hanno concordato all’unisono che il visore AR/VR sarà annunciato il prossimo anno. Tuttavia, a parte il rapporto di Kuo, non sono state riportate ulteriori informazioni su quando esattamente la società potrebbe decidere di svelarlo.

Se quanto riporto dovesse però rivelarsi corretto, si tratterebbe del primo evento Apple a gennaio dalla presentazioni di iPad nel 2010. Il device potrebbe essere il più grande annuncio di Apple dal primo Watch, quindi ha senso se l’azienda sceglierà di dedicargli un evento dedicato, piuttosto che sfruttare la WWDC.

Negli ultimi tre anni, la rivelazione di un visore AR alla WWDC è rimasta una possibilità aperta poiché l’annuncio del visore includerà probabilmente il lancio di un sistema operativo dedicato e una piattaforma per gli sviluppatori.

Quando sarà finalmente svelato, è possibile si tratterà del prodotto più costo mai realizzato dall’azienda. Come preannunciato, il dispositivo dovrebbe essere di nicchia e destinato solo a sviluppatori e professionisti e dovrebbe avere un prezzo intorno ai 3000 dollari americani.

CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.