Dopo l’annuncio della giornata di ieri, attraverso il quale Apple ha presentato nuovi iPad, un’analista suggerisce il periodo di lancio di iPad Pro OLED.

Secondo quanto riportato dall’affidabile analista Ross Young, la compagnia di Cupertino dovrebbe annunciare due nuovi iPad Pro OLED, sempre con display da 11 e 12.9 pollici, nel 2024. L’analista ha un passato piuttosto affidabile in quanto a previsioni sui display destinati ai dispositivi Apple.

In un tweet, pubblicato in tarda serata, Young ha suggerito che entrambi i modelli di iPad Pro del 2024 saranno dotati di pannello OLED e saranno rilasciati nella prima metà dell’anno. Si tratterebbe del primo importante aggiornamento in termini di display degli ultimi anni.

iPad Pro OLED in arrivo nel 2024

I nuovi modelli di iPad Pro con processore M2, annunciati ieri, non hanno subito alcun tipo di modifica allo schermo, inclusa la mancanza di un pannello mini-LED sul modello più piccolo da 11 pollici. Apple ha introdotto la tecnologia mini-LED su iPad Pro da 12.9 pollici nell’aprile del 2021 e, nonostante le continue voci, secondo le quali sarebbe presto arrivato anche sulla versione da 11 pollici, ciò non è accaduto.

Rispetto alla tecnologia mini-LED, i display OLED che l’azienda californiana prevede di utilizzare includeranno una struttura stratificata a due pile. Questa particolare tecnologia risulta caratterizzata da due strati di emissione rosso, verde e blu che come risultato offre una maggiore luminosità.

Data la maggiore quantità di energia richiesta per alimentare questa tecnologia, è possibile che la compagnia californiana possa decidere di incrementare anche la capacità della batteria. Questo non si sa ancora come potrà andare ad incidere sullo spessore del dispositivo.

Apple ha recentemente introdotto due nuovi iPad Pro con processore M2 a bordo, ma nessuna novità costruttiva. E’ possibile che tra le altre specifiche, l’azienda possa introdurre anche il rumoreggiato nuovo Connettore Smart che potrebbe aprire le porte ad una nuova gamma di accessori dedicati.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.