Con iOS 16.2 beta 1, Apple ha introdotto un nuovo widget dedicato al Sonno che può essere aggiunto alla nuova schermata di blocco.

Apple ha rilasciato iOS 16.2 beta 1 agli sviluppatori nella giornata di ieri, introducendo alcune nuove ed interessanti funzionalità e modifiche minori. A quanto pare, l’aggiornamento per iPhone include una nuova opzione per i widget della schermata di blocco offrendo uno sguardo ai dati del Sonno dell’app Salute.

Il nuovo widget per la schermata di blocco non è l’unico widget ad essere introdotto con la nuova beta. Da quanto evidenziato da alcuni sviluppatori anche un widget dedicato ai farmaci sarebbe in arrivo con l’update.

iOS 16.2 beta 1: tutte le novità

Il nuovo widget Sonno per la schermata di blocco è stata la prima novità di iOS 16.2. E’ possibile aggiungerlo alla schermata di blocco dell’iPhone per visualizzare rapidamente i dati del sonno. Ci sono due differenti opzioni: una mostra la raccolta di grafici delle ultime sette notti e un’altra offre uno sguardo più approfondito alla notte precedente.

Il nuovo widget si unisce a quello precedentemente introdotto con il rilascio di iOS 15 dello scorso anno.

Oltre all’aggiunta del widget Sonno per la schermata di blocco, Apple sta lavorando anche ad un nuovo widget per i Farmaci. Al momento questo widget non sarebbe ancora disponibile ufficialmente, ma è stato evidenziato nel codice sorgente di iOS 16.2 beta 1. Non è quindi chiaro se sarà dedicato alla schermata di blocco o alla schermata iniziale.

Apple ha aggiunto un solido supporto per la gestione dei farmaci con iOS 16. La funzione è integrata direttamente nell’app Salute. Con questa funzionalità è possibile aggiungere farmaci, impostare un promemoria e conoscere le potenziali interazioni tra i farmaci in lista. L’app avvisa anche riguardo ad effetti collaterali o interazioni con alcol e droghe.

Non è chiaro quando l’azienda californiana aggiungerà questo widget ad iOS, ma il codice dell’ultima beta sembra confermare che prima o poi sarà disponibile su iPhone.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.