Apple Watch Ultra

Apple ha annunciato ufficialmente l’Apple Watch Ultra. Questa è la versione che si sarebbe dovuta chiamare “Apple Watch Pro”.

È dotato di un pulsante “azione” dedicato e di una corona digitale più grande. I preordini iniziano oggi e la data di uscita è prevista per il 23 settembre.

Apple dichiara che il nuovo Watch Ultra avrà una durata della batteria di 36 ore con una singola carica. Inoltre sarà disponibile una nuova funzionalità per il risparmio della batteria. Quest’ultima permetterà una durata della batteria fino a 60 ore.

Apple Watch Ultra

L’azienda di Cupertino ha lavorato molto sui microfoni e altoparlanti. Adesso il microfono è molto più preciso e gli altoparlanti sono decisamente più potenti. Tutto questo è perfetto per ambienti rumorosi.

La Mela ha ideato un nuovo sistema GPS dedicato al modello Ultra. Questo permetterà di avere una precisione GPS mai vista su uno smartwatch.

Lateralmente è presente il pulsante azione dedicato che serve per passare istantaneamente da una modalità di allenamento all’altra.
Adesso l’app Compass è stata completamente ridisegnata con tante funzioni.

Apple Watch Ultra

E’ presente anche una Sirena da 86 decibel integrata per allertare gli altri sulla posizione fino a 180 metri di distanza(utilissima per chi fa sport in posti isolati).

Adesso arriva una nuova classificazione di resistenza all’acqua di livello WR100 con nuove funzionalità per mostrare il tempo sott’acqua e la profondità. Huish Outdoors collaborerà con Apple per sviluppare app per le immersioni subacquee con Apple Watch Ultra.

Apple Watch Ultra

Il nuovo Apple Watch Ultra è super resistente grazie alla nuova cassa in titanio da 49 mm. Inoltre il nuovo display è pazzesco, arriva ad una luminosità di 2000 nit (2 volte più potente di un normale Apple Watch).

Purtroppo la qualità si paga, il nuovo Watch Ultra sarà disponibile a partire dal 23 settembre al prezzo di 1009 euro (torna tra poco per i prezzi italiani).