iphone 14 pro max

Mentre dagli USA iniziano a comparire le prime recensioni, arrivano i primi dati reali sulla durata della batteria di iPhone 14 Pro Max.

Secondo un test sulla durata della batteria condotto da Tom’s Guide, simulando le condizioni di una giornata tipo, il nuovo iPhone 14 Pro Max offre un’autonomia di due maggiore rispetto al suo predecessore dello scorso anno.

Nella recensione di iPhone 14 Pro Max, Tom’s Guide afferma che la durata della batteria media del nuovo top di gamma di Apple è di circa 14 ore e 42 minuti con una sola ricarica completa. Nello stesso test eseguito lo scorso anno, iPhone 13 Pro Max ha totalizzato un risultato di 12 ore e 16 minuti, evidenziando una differenza di circa 2 ore e mezza.

iPhone 14 Pro Max: batteria più piccola ma più autonomia grazie al chip A16

Nella classifica di Tom’s Guide sulla durata della batteria negli smartphone, iPhone 14 Pro Max ora si colloca al secondo posto subito dopo l’ASUS ROG Phone 6 Pro, che ha raggiunto l’incredibile risultato di 15 ore e 30 minuti, grazie ad una batteria decisamente grande.

iphone 14 pro max

Molto interessante come Tom’s Guide abbia notato come il gioiello di Apple abbia consumato solo il 30% in 5 ore durante il download di applicazioni, la riproduzione musicale e diverse attività fotografiche.

Per quanto riguarda la ricarica, i risultati riportati invece non sono in linea con le affermazioni di Apple. Mentre secondo l’azienda il nuovo iPhone dovrebbe raggiungere il 50% di batteria in meno di 30 minuti, i test condotti da Tom’s Guide rivelano che il dispositivo abbia raggiunto solo il 42% nello stesso arco di tempo.

Rispetto all’iPhone 13 Pro Max, il successore integra in realtà una batteria leggermente più piccola, ma beneficiando del minor impatto energetico del nuovo chip A16 Bionic e del display più efficiente, offre consumi ridotti. A differenza del predecessore, il nuovo top di gamma presenta un display OLED migliore con refresh rate variabile e che parte da 1 Hz.

Il pannello OLED più efficiente è gestito da un nuovo motore integrato nel chip A16 Bionic che riduce il consumo energetico delle funzionalità ProMotion, Dynamic Island e Always On Display, consentendo una maggiore autonomia.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.