Arrivano le prime risposte dai concorrenti di Apple riguardo al keynote di settembre. Oggi tocca a Garmin che ha commentato il nuovo Apple Watch Ultra di Apple.

Il tweet di Garmin sottolinea in un tweet che l’azienda misura la durata della batteria in “mesi” e “non ore”. Naturalmente si tratta di un posto che mira a promuovere il suo ultimo smartwatch Enduro 2 per gli atleti.

Sappiamo bene che l’Apple Watch Ultra ha la durata della batteria più lunga di qualsiasi Apple Watch fino ad oggi. Secondo le stime dell’azienda, la batteria dovrebbe durare fino a 36 ore di utilizzo normale e fino a 60 ore con la nuova impostazione Modalità risparmio energetico.

Garmin Apple Watch Ultra

Garmin pubblicizza Endor 2 come “fino a 150 ore di durata della batteria in modalità GPS con ricarica solare” e “fino a 34 giorni di durata della batteria in modalità risparmio.

L’Enduro 2 ha un display a energia solare da 1,4 pollici, rispetto al display da quasi 2 pollici dell’Apple Watch Ultra che può raggiungere una luminosità massima di 2.000 nits. E’ normale che un display di questo tipo consumi decisamente di più.

Inoltre ricordiamo che l’Apple Watch Ultra ha anche un’ampia gamma di sensori avanzati, inclusa la possibilità di eseguire un ECG, misurare il livello di ossigeno nel sangue, avvisi di frequenza cardiaca alta e bassa e un nuovo sensore di temperatura corporea incentrato sulla salute delle donne.