Apple Watch Series 8

Apple ha finalmente svelato il nuovo Apple Watch Series 8. Dopo mesi di voci, l’azienda ha annunciato il successore dell’Apple Watch Series 7. Ecco tutto quello che devi sapere.

Apple Watch Series 8

Il nuovo Apple Watch Series 8 offre le stesse dimensioni dello schermo del suo predecessore. Finalmente vediamo il nuovo attesissimo sensore della temperatura corporea.

Con due sensori di temperatura – uno nella parte inferiore e uno sullo schermo – Apple Watch Series 8 sarà fondamentale per la salute delle donne monitorando il ciclo.

L’orologio rileverà anche gli incidenti stradali, con una nuova funzione di rilevamento degli incidenti che funziona proprio come il rilevamento delle cadute.

In poche parole, appena intuisce  l’incidente, chiama un contatto di emergenza e l’ambulanza locale. Una novità che è stata possibile solo grazie ai nuovi sensori giroscopici.

Apple Watch Series 8 ha una durata della batteria di 18 ore per tutto il giorno. L’azienda di cupertino ha annunciato una nuova modalità di risparmio energetico. Adesso l’Apple Watch offre fino a 36 ore di durata della batteria. Inoltre, per la prima volta, lo smartwatch offrirà il Roaming Internazionale.

Apple Watch Series 8

Il nuovo Watch 8 parte da 509 euro (GPS/42mm) e 629 euro(42mm/Cellular). La sua prevendita inizia oggi, con le vendite generali previste per il 16 settembre.

Apple Watch SE 2

Apple Watch SE

Apple ha annunciato un nuovo Apple Watch SE 2, adesso con un display più grande del 30% rispetto al modello precedente.

Con l’introduzione di SE 2, Apple ha finalmente interrotto la produzione della Serie 3, lasciando il nuovo SE 2 come unica opzione economica.

Le novità sono poche, ma è normale perché si tratta di un modello economico. Il nuovo Apple Watch SE ottiene un nuovo processore più veloce, il 20% più veloce rispetto al modello originale.

L’orologio ottiene anche le app ECG e Blood Oxygen che in precedenza erano esclusiva dei modelli più costosi. Il prezzo parte da 309€ per il modello di prima generazione.