airpods pro 3

Dopo watchOS 9.0.1 per Apple Watch Ultra, Apple ha ufficialmente rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per AirPods Pro 2.

In vista del lancio odierno, la compagnia di Cupertino ha reso disponibili due aggiornamenti per i suoi ultimi dispositivi, presentati all’evento di inizio mese. Gli utenti di AirPods Pro 2 e Apple Watch Ultra potranno installare il nuovo update non appena avranno messo le mani sui device.

La nuova versione firmware di AirPods Pro 2 è la numero 5.0 (build 5A377). Al momento in cui stiamo scrivendo, la Apple non ha rivelato cosa cambierà effettivamente nell’aggiornamento. Al contrario, per quanto riguarda Apple Watch Ultra, sappiamo che la società californiana stia risolvendo un problema audio relativo agli speaker.

AirPods Pro 2 si aggiornano in vista del lancio

E’ molto probabile che anche per i nuovi auricolari, l’azienda stia ponendo risoluzione a determinati bug. Ancora più interessanti, Apple starebbe anche testando un aggiornamento del firmware per AirPods Max, che attualmente non è però ancora disponibile. Con questo aggiornamento, l’azienda starebbe introducendo un nuovo codec audio per migliorare la qualità delle chiamate.

Inoltre, questo firmware beta ha suggerito che Apple potrebbe preparare il supporto Lossles per AirPods Pro 2, in quanto avrebbe bisogno di Bluetooth 5.2 per supportare il nuovo standard LC3. Non è però chiaro quando sarà introdotto, allo stesso modo dell’introduzione del refresh rate da 120 Hz previsto per la nuova Apple TV 4K.

airpods pro 2

Come installare il nuovo firmware

Come probabilmente saprete, Apple non rende semplice l’aggiornamento manuale degli AirPods alle nuove versioni di firmware. Tuttavia, la nuova versione si installerà in maniera automatica quando gli auricolari saranno connessi tramite Bluetooth ad iPhone.

Per controllare di aver installato l’ultimo firmware 5.0 bastano pochi semplici passaggi:

  • Aprire l’app Impostazioni su iPhone
  • Toccare sul menu Bluetooth
  • Trovare i nuovi AirPods tra i dispositivi disponibili
  • Toccare sulla “i” accanto ad essi
  • Al suo interno troverete la versione firmware installata.
VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.