iphone 14

Tra meno di due mesi, Apple annuncerà i prossimi iPhone 14 e con il crescere dell’hype a riguardo, ci sono anche alcune caratteristiche molto attese.

I prossimi iPhone 14 saranno svelati in occasione dell’evento Apple di settembre, durante il quale la compagnia di Cupertino presenterà anche Apple Watch Series 8 e altri dispositivi. Vi rimandiamo al nostro articolo dedicato per scoprirne di più.

Mentre cresce l’attesa e i rumor a riguardo si fanno sempre più concreti, ci sono alcune caratteristiche che quasi sicuramente vedremo presentate il prossimo mese. iPhone 14 sarà disponibile in quattro differenti varianti, suddivise in coppie: due modelli base e due modelli Pro.

iPhone 14 Max segnerà l’addio della versione Mini

La grande novità per questa generazione di iPhone sarà l’inedita versione Max per i modelli base di iPhone 14, che prenderà il posto del Mini. Il piccolo di casa Apple non ha portato all’azienda il successo sperato e con le sue vendite deludenti saluterà definitivamente la line up di quest’anno.

Secondo le fonti, esistono quattro codici identificativi per quattro differenti dispositivi. Nello specifico i codici D27 e D28 sono corrispondenti a un modello da 6.1 e 6.7 pollici base, mentre i codici D73 e D74 sono relativi due modelli Pro nelle stesse dimensioni. La grossa differenza tra le due coppie consisterà nel design, senza notch per i modelli Pro.

Design differenti

iphone 14

I nuovi iPhone 14 Pro saranno caratterizzati da un nuovo design senza notch. Si tratta del primo vero restyling da iPhone X, il cui aspetto sarà invece ancora presente sui modelli base, come su iPhone 13.

Anche l’analista Ross Young conferma tale rapporto, suggerendo che per vedere nuovamente un’uniformità di design tra i device si dovrà attendere il 2023. Si tratta della prima grossa distinzione tra i vari iPhone di quest’anno.

Nuovi Chip A16 sui modelli Pro

iphone 14

Altra differenza costruttiva tra i modelli di iPhone 14 di quest’anno sarà il processore. Mentre le versioni Pro dei dispositivi di Apple saranno dotati nel nuovo SoC A16 proprietario, gli iPhone base conserveranno il chip A15. Non è chiaro se si tratterà di una versione potenziata o dello stesso identico processore. Stessa sorte spetterà alla RAM, 6 GB per tutti, ma di tipo DDR5 solo sui modelli Pro.

Obiettivo d 48 MP su iPhone 14 Pro

Nella lista di differenze tra i modelli base e i Pro viene incluso anche l’intero comparto fotografico. Mentre la fotocamera posteriore riceve un nuovo sensore wide da 48 megapixel (solo sui modelli Pro), la fotocamera frontale otterrà l’aggiornamento più significativo degli ultimi anni.

Ming-Chi Kuo suggerisce che la nuova camera selfie implementerà autofocus e un’apertura focale f / 1.9, che dovrebbe tradursi in una qualità complessiva decisamente migliore sia in termini di scatti fotografici che di registrazione video. Anche in questo caso la novità spetterà solo ai modelli Pro.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.