ios 16 beta 6

A distanza di una sola settimana dal rilascio della quinta beta, iOS 16 e iPadOS 16 Beta 6 sono ora in fase di distribuzione agli sviluppatori.

Mentre di iOS 16 siamo a conoscenza di quasi tutte le nuove funzionalità che saranno implementate su iPhone, tra cui nuova personalizzazione della schermata Home, la Beta 6 continua a perfezionare queste novità in vista del lancio di settembre.

Ogni nuova beta di iOS 16 è solita introdurre una serie di nuove modifiche, correzioni di bug e in alcuni in casi anche piccole novità funzionali. Apple approfitta delle versioni di prova per raccogliere i feedback da parte di sviluppatori e beta tester per risolvere eventuali problemi e bug.

Con la Beta 6 di iOS 16, Apple si prepara al lancio pubblico

Con la nuova beta, la compagnia di Cupertino ha iniziato a ridurre il ciclo di vita delle versioni di prova, quasi a volere intensificare le fasi di test in vista del rilascio ufficiale del nuovo aggiornamento al pubblico, previsto per il prossimo mese.

Con la precedente beta siamo venuti a conoscenza dei piani di Apple di separare il lancio dei sistemi operativi di iPhone e iPad, con iPadOS 16 che è stato posticipato di un mese. Al contrario, iOS 16 sarà disponibile entro la fine del mese di settembre, in concomitanza con il debutto dei nuovi iPhone 14.

ios 16 beta

 

La beta odierna non ha introdotto alcun tipo di novità e probabilmente si tratta dell’ennesima versione risolutiva, che pone rimedio a bug e problemi di prestazioni. Al contrario la precedente beta ha introdotto due nuove interessanti novità:

Come sempre la nuova beta è disponibile come aggiornamento direttamente sul Apple Developer Center o come update scaricabile dalle Impostazioni del dispositivo registrato. La beta pubblica sarà con tutta probabilità rilasciata nei prossimi giorni e vi suggeriamo, se volete scaricarla, di effettuare un backup completo del vostro dispositivo.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.