ios 16 quinta beta

Insieme alla nuova icona della percentuale della batteria, iOS 16 Beta 5 introduce una nuova funzionalità molto utile quando si effettua uno screenshot.

Nella serata di ieri, la compagnia di Cupertino ha iniziato la distribuzione della quinta beta di iOS 16, introducendo una serie di interessanti novità. La nuova beta, build numero 20A5339d, giunge due settimane dopo la precedente versione che già aveva fornito alcuni sostanziali migliorie.

Con la Beta 5 di iOS 16, gli screenshot si arricchiscono di una nuova funzionalità, detta Copia ed elimina. Questa opzione viene mostrata nel momento in cui si tocca l’anteprima nell’angolo in basso a sinistra e quindi si preme su Fine.

iOS 16 Beta 5: pronte le ultime novità prima del rilascio

In precedenza, questa sezione includeva opzioni per il salvataggio in una nota rapida, il salvataggio nell’app File, l’eliminazione e il salvataggio in Foto.

ios 16 quinta beta

La nuova funzione Copia ed elimina rende ora più facile scattare uno screenshot e salvarlo rapidamente negli appunti. La nuova beta consente, infatti, di salvare uno screenshot e incollarlo ovunque serva, ad esempio in un’email o all’interno di iMessage. Inoltre, le immagini non andranno ad intasare la libreria Foto con schermate casuali.

Attualmente la nuova versione beta è disponibile esclusivamente per gli sviluppatori, sebbene Apple stia già lavorando per offrire l’aggiornamento anche a beta tester pubblici, in vista del rilascio di settembre. Oltre alle novità presentate con la quinta beta, iOS 16 rappresenta uno tra gli update più importanti degli ultimi anni.

Con esso, iPhone si arricchisce di interessanti novità grafiche, tra cui la schermata home personalizzabile e l’Always On Display, e una moltitudine di funzionalità per le applicazioni più importanti. Degno di nota sono le nuove opzioni per modificare e annullare la consegna di un messaggio in iMessage.

iOS 16 verrà rilasciato a settembre in concomitanza con il keynote di presentazione di iPhone 14, i prossimi smartphone dell’azienda californiana che giungeranno in autunno.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.