Secondo i recenti leak Google Pixel 7 e 7 Pro potrebbero essere rilasciati entro la prima metà di ottobre.

Mentre Google sta distribuendo le prime versioni beta di Android 13 sui Pixel 6 e 6a, nuovi leak suggeriscono che i prossimi top di gamma della compagnia californiana potrebbero debuttare il 13 ottobre. I nuovi Pixel 7 e 7 Pro saranno inoltre pre-ordinabili a partire dal prossimo 6 ottobre.

Il colosso di Mountain View presenterà i suoi prossimi smartphone ad un evento dedicato nei primi giorni di ottobre. Insieme ai Pixel 7, sarà rilasciato anche un nuovo modello di Pixel Watch. Infine, i dispositivi saranno resi disponibili con a bordo l’ultima versione di Android 13, che quindi dovrebbe terminare le fasi di beta a breve.

Pixel 7 e 7 Pro: quali saranno le caratteristiche tecniche?

Le voci che suggeriscono il lancio in ottobre dei nuovi Pixel 7 giungono da una fonte molto affidabile, la quale ha già fornito informazioni dettagliate su altri dispositivi dell’azienda americana in passato. L’evento di presentazione dovrebbe tenersi entro la prima settimana di ottobre, essendo il 6 la periodo di apertura dei pre-ordini.

google pixel 7

Anche se queste fughe di notizie non rappresentano nulla di ancora ufficiale, non è improbabile indicare ottobre come finestra di lancio. Lo scorso anno i Pixel 6 sono stati presentati proprio nel mese di ottobre. Ciò che invece aggiunge un po’ di sale alla questione è il debutto di un nuovo Pixel Watch.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, per il momento si conosce ben poco. Da quanto riportato finora, i Pixel 7 avranno le stesse dimensioni in termini di display: 6.3″ per la versione standard e 6.7″ per la Pro, con bordi curvi.

Google dovrebbe implementare anche un nuovo chipset Tensor, il quale dovrebbe incrementare le performance dei dispositivi senza richiedere un incremento di RAM o storage che dovrebbero così rimanere quelli attuali (8 GB/128 GB e 12 GB/128 GB). Entrambi i dispositivi saranno dotati di processore Snapdragon di ultima generazione per competere al meglio con i concorrenti.

VIAAndroidCentral
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.