apple series 8 pro

Un nuovo leak di questa notte suggerisce che Apple Watch Series 8 non sarà la vera novità del 2022, ma la sua versione Pro.

Il leaker ShrimpApplePro, noto per aver fornito le prime informazioni sulla riprogettazione di iPhone 14 Pro, avrebbe ricevuto delle informazioni piuttosto attendibili sulla produzione di Apple Watch Series 8. Sebbene non si abbiano i dettagli sulla fonte di queste informazioni, sembra che il leaker abbia ricevuto una confezione sigillata dei prossimi smartwatch di Apple.

Secondo quanto riportato su Twitter, il design di Apple Watch Series 8 non subirà riprogettazioni per quest’anno, rimanendo praticamente identico alla generazione attuale. Sarà quindi disponibile in due differenti dimensioni, 41 e 45 mm, in alluminio colorato e acciaio inossidabile.

Apple Watch Serie 8 Pro sarà l’iPhone X di quest’anno

Sembra che anche le colorazioni saranno limitate per il 2022 a Midnight, Starlight, Silver e Product (RED). Stesso destino per le varianti in acciaio che saranno disponibili in grafite e argento. Mentre le varianti Blu e Verde sembrano assenti dalla lineup di quest’anno.

Per quanto riguarda la versione Limited in titanio, questa sarà un’esclusiva della versione Pro, anche se non si hanno dettagli sulle diverse opzioni di colore. Quest’ultimo riferimento suggerisce che la vera novità di quest’anno sarà Apple Watch 8 Pro, come era successo in passato con iPhone X.

Da quanto rivelato dal leaker, i nuovi dispositivi della compagnia di Cupertino saranno immessi in produzione di massa entro la fine di agosto, con un probabile lancio a fine settembre, confermando quanto riportato nel nostro precedente articolo, a cui vi rimandiamo.

Apple tende a conservare il design dei propri device per alcune generazioni di modelli, quindi era prevedibile che per quest’anno non ci sarebbero state novità su quel fronte, dopo i cambiamenti del 2021. Tuttavia, nelle ultime settimane si è rafforzata la possibilità che un nuovo Apple Watch sarebbe stato presentato, caratterizzato da un nuovo fattore forma e funzionalità premium.

Ora, sembra sempre più probabile che questo fantomatico Apple Watch Pro possa essere la vera novità per quest’anno. Le voci lo hanno descritto come un dispositivo più grande e caratterizzato da materiali rugged e da una serie di nuovi sensori.

Apple dovrebbe svelare questo nuovo dispositivo all’evento di settembre al fianco dei nuovi iPhone 14 e 14 Pro. Con l’avvicinarsi del keynote, si prevede l’arrivo di maggiori dettagli.

VIAAppleinsider
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.