black panther

Un nuovo studio di Electronics Arts con sede a Seattle si starebbe occupando dello sviluppo di un titolo open world dedicato a Black Panther.

Mentre al San Diego Comicon abbiamo avuto modo di assistere all’emozionante trailer di lancio di Wakanda Forever, seguito cinematografico del primo Black Panther, arrivano le prime conferme sul titolo open world dedicato al supereroe Marvel realizzato da EA.

Il giornalista Jeff Grubb ha dichiarato durante il suo show Giant Bomb Game Mess Morning, che il gioco single player dedicato a Black Panther sarebbe già in fase di sviluppo. Inoltre, il titolo sarebbe prodotto da una divisione di Seattle di Electronics Arts, guidata da Kevin Stephens, ex VP di Middle-Earth: Shadow of Mordor.

Black Panther: i primi dettagli del IP di EA

Il gioco di Black Panther sarà un titolo interamente single player senza modalità multiplayer o ricompense online. Lo stile del gioco dovrebbe essere simile a quanto realizzato dalla stessa Electronics Arts per Star Wars Jedi: Fallen Order, un’esperienza per giocatori singoli in grado di narrare una storia inedita.

Pochi sono i dettagli forniti a riguardo della nuova IP di EA. Si rumoreggia che attualmente il gioco sarebbe nelle prime fasi di sviluppo, e ci si riferirebbe ad esso con il titolo di Project Rainier. Secondo Grubb, i fatti narrati nel gioco sarebbero ambientati subito dopo la morte di Black Panther. I giocatori non indosseranno i panni di T’Challa, ma dovranno assumere il ruolo di un suo successore, ancora non noto.

black panther

Essendo in una fase di sviluppo precoce, Grubb sottolinea come sia troppo presto aspettarsi di ricevere notizie ufficiali sul gioco e che bisognerà attendere ancora molto tempo prima dei primi dettagli ufficiali.

Black Panther è solo uno dei tanti giochi Marvel che giungeranno sugli scaffali nei prossimi anni. Insomniac Games sta lavorando a ben due titoli dedicati ai supereroi dell’universo creato dalla penna di Stan Lee: Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine.

Allo stesso tempo, lo studio Skydance New Media sta lavorando ad una IP non divulgata, che potrebbe essere incentrata su Ant-Man o I Fantastici 4. Nel frattempo, ad ottobre assisteremo al lancio del RPG a turni Marvel’s Midnight Sun.

VIAGamingbolt
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.