migrazione

Ora è più facile che mai trasferire le chat di WhatsApp quando si passa da Android a iOS. La nuova beta di WhatsApp aggiunge una funzione per spostare le tue conversazioni tramite l’app ufficiale  “Passa a iOS” di Apple.

Direi un bel finalmente, nel 2022 non era ancora possibile passare la chat di Android a iOS. Infatti prima di questa versione beta, gli utenti che passavano da Android a iPhone dovevano rinunciare alle conversazioni di WhatsApp.

E’ ancora una beta accessibile a pochi ma il famoso sito Engadget l’ha già testata. Secondo Engadget, quando trasferisci le tue chat tramite “passa ad iOS”, WhatsApp sarà ora un’opzione visibile.

Quando selezioni WhatsApp, l’app si aprirà automaticamente e ti chiederà il permesso di spostare i tuoi dati. Engadget rileva inoltre che dovrai autenticarti in WhatsApp quando lo apri per la prima volta sul tuo iPhone.

Questo deve essere fatto prima che i dati vengano decifrati. Fatto ciò, la cronologia delle conversazioni di WhatsApp dovrebbe essere posizionata in modo sicuro sul tuo nuovo dispositivo.