Il nuovo sistema operativo per Apple Watch, WatchOS 9, arriverà questo autunno insieme a tantissime novità. Il nuovo aggiornamento offre nuove modalità per rimanere connesso, attivo ed in salute.

Nuovi quadranti personalizzabili

Apple aggiunge ulteriori personalizzazioni con WatchOS 9. L’aggiornamento introdurrà quattro nuovi quadranti ottimizzando il piccolo spazio per racchiudere sempre più informazioni:

Astronomia
Lunar
Play time
Metropolitan

Podcast

L’app Podcast aggiungerà nuove funzionalità tra cui la possibilità di cercare programmi direttamente su Apple Watch. Sarà anche possibile accedere alla funzione Ascolta ora e includere l’app per bambini con Configurazione famiglia.

Allenamenti

L’app Allenamenti è un grande aggiornamento per il monitoraggio dell’allenamento fornendo dati più avanzati, nuove funzionalità  che aiuteranno gli atleti a migliorare i propri allenamenti.
Apple aggiunge anche l’app Fitness a tutti gli utenti iPhone, senza bisogno di Apple Watch. In arrivo anche metriche  più approfondite relative alla corsa. Grazie ad un miglior utilizzo di accelerometro e giroscopio sarà possibile determinare molte più informazioni relative agli allenamenti.

Sonno, Salute e farmaci

Miglioramento anche nel monitoraggio del sonno con le fasi del sonno (veglia, leggero, profondo, REM) de un nuovo studio sulle alterazioni cardiache più comuni, come la fibrillazione atriale. Cronologia AFib monitora e tiene tracca di questi spiacevoli eventi. E’, inoltre, in attesa di approvazione dalla FDA.

Farmaci è una nuova app di monitoraggio dei farmaci su iPhone e Apple Watch. Questa funzione fornisce assistenza nell’assunzione di farmaci. Attraverso monitoraggio, promemoria e notifiche  dei farmaci che vanno assunti. Inoltre, permette di scansionare le etichette dei medicinali dall’iPhone e ottenere informazioni, come la presenza di un principio attivo specifico, e funzionalità come promemoria e altro. Tutto all’interno della nuova app.

In fine, lo stato di salute di un parente o di una persona cara può fare stare in pensiero. Per questo motivo WatchOS 9  implementata la possibilità di condividere le informazioni sanitarie con parente o un amico.