.Qualche tempo fa avevamo parlato di un ibrido iPad MacBook. Oggi, l’azienda di Cupentino continua a far parlare di sè con il brevetto di una tastiera collegabile all’iPad.

Di tastiere collegabili all’iPad ce ne sono veramente di tutti i tipi e di tutte le marche e come siamo abituati da diversi anni, i prodotti Apple si fanno sempre notare grazie a quel qualcosa in più!
La principale novità del nuovo prodotto Apple sta nell’interfaccia utente che una volta agganciata la tastiera, si attiva ricreando un ambiente grafico in stile macOs. Comprensivo di supporto per Apple Pencil.

Inoltre, secondo gli schemi allegati al brevetto, la tastiera dovrebbe integrare una fotocamera/ proiettore ed un microfono. Nonostante sia ormai chiaro che Apple depositi brevetti per ogni idea geniale o pazza. Ci sono tutti potenziali indizi che Apple stia ancora cercando la strada i un ibrido tra iPad e Macbook.

E’ interessante notare anche come il mercato degli iPad sia in declino già da un po’ in quanto i Macbook rappresentano delle soluzioni più performanti e facilmente trasportabili sebbene la spesa sia maggiore. Forse questa strada che Apple sta inevitabilmente cercando, potrebbe effettivamente essere la mossa giusta per riportare gli iPad all’antica gloria.