Oggi siamo stati invitati da Huawei per assistere all’incredibile evento di lancio del HUAWEI Mate Xs 2. Il nuovo foldable è il risultato dei recenti studi di Huawei nel settore dello sviluppo di smartphone pieghevoli.

Con la cerniera a doppia rotazione Falcon Wing di nuova generazione, Mate Xs 2 è dotato di un elegante design unibody che vanta una piega piatta.

Huawei mate XS 2

Lo smartphone presenta un display pieghevole True-Chroma da 7,8″ e un sistema di fotocamera True-Chroma da 50MP che supporta HUAWEI XD Optics.

Il nuovo Xs 2 pesa solo 255g, un peso record per uno smartphone pieghevole. Questo è stato possibile grazie all’impiego di materiali leggeri, come le fibre di vetro ultraleggere per il backplane del device.

Xs 2 è dotato dell’esclusiva cerniera a doppia rotazione Falcon Wing Design di nuova generazione. Quando si apre, lo schermo diventa piatto e liscio come uno specchio, per un’esperienza ancora più coinvolgente.

Huawei mate XS 2

La cerniera di HUAWEI Mate Xs 2, sviluppata da Huawei, è in acciaio ultraleggero e ad alta resistenza con una forte capacità di carico.

Da aperto, HUAWEI Mate Xs 2 ha un display pieghevole True-Chroma da 7,8″ con un’alta risoluzione di 2480×2200. Il device ha anche un golden ratio 8:7.1 per un’esperienza visiva più coinvolgente.

Inoltre, supporta una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, oscuramento PWM ad alta frequenza 1440Hz, così come fino a 240Hz di frequenza di campionamento del tocco, offrendo un effetto di visualizzazione schermo più sorprendente.

L’antiriflettente Nano Optical Layer dello schermo aiuta a ridurre la capacità riflettente della luce del display e migliora così la lettura sotto la luce del sole.

HUAWEI Mate Xs 2 è dotato di una batteria da 4600mAh e supporta HUAWEI SuperCharge 66W per una ricarica rapida.

Per arricchire l’esperienza di intrattenimento audio-video, Mate Xs 2 è dotato di suoni stereo ultrasottili e di grande ampiezza che creano un campo sonoro surround.

Il sistema True-Chroma Camera di HUAWEI Mate Xs 2 include una fotocamera True-Chroma da 50MP.

Disponibilità e prezzi

Huawei mate XS 2

Huawei dichiara l’arrivo del nuovo Xs 2 in Europa, con disponibilità a partire dal prossimo mese solo in Germania al prezzo di 1999 euro per la versione 8GB + 512GB.

Attualmente si spengono le speranze di vederlo in Italia, bisognerà attendere il prossimo mese per sapere maggiori informazioni sulla disponibilità sul nostro territorio e sul prezzo italiano.