Fino a 10 ore di autonomia, ricarica con USB C, processore più veloce del 30 % e RAM raddoppiata

Amazon presenta oggi il nuovo Fire 7 con prestazioni e autonomia migliorate. Rispetto alla generazione precedente tablet la RAM è stata raddoppiata e  la batteria ha una maggiore autonomia del 40%. Le nuove prestazioni insieme alle dimensioni compatte rendono il Fire 7 un perfetto compagno di viaggio.

Già da oggi è disponibile il pre-ordine in Italia a 79,99 €, le spedizioni partiranno dal 29 giugno.

 Come affermato dal Vice Presidente di Amazon Devices International “Questa nuova generazione offre ai clienti ancora di più di ciò che amano, come prestazioni migliorate e una maggiore durata della batteria, a soli 79,99 euro. Fire 7 è l’ideale per chi cerca portabilità e durata, perché consente di godersi facilmente libri, film, app, giochi, navigare sul Web e gestire al meglio la propria lista di cose da fare.”

Un po’ di specifiche tecniche:

  • Prestazioni: Fire 7 ha un processore quad-core da 2,0 GHz più veloce del 30% e una RAM con una capacità doppia rispetto alla generazione precedente, per tornare velocemente al proprio videogame o saltare rapidamente da un’applicazione all’altra
  • Autonomia della batteria: 40% di autonomia in più rispetto alla generazione precedente per un massimo di 10 ore di navigazione, riproduzione video e altro ancora. Disponibile con adattatore USB-C e 5W in-box per una ricarica più facile.
  • Dimensioni e resistenza:  schermo da 7″, Fire 7 è comodo da portare in giro e resiste a schizzi d’acqua, cadute e usura quotidiana, risultando due volte più resistente di iPad Mini (2021) nei test di caduta.
  • Accesso all’intrattenimento: È possibile guardare o scaricare film e programmi TV su Prime Video, Netflix, Disney+, e altri servizi. Si possono anche utilizzare applicazioni come TikTok, effettuare chiamate su Zoom, connettersi con gli amici su Facebook o Instagram, navigare sul web, leggere eBook, e giocare.
  • Contenuti Kindle: Con la modalità scura supportata da Android, i clienti possono comodamente leggere in qualsiasi momento, sia di giorno che di notte, grazie ad una visualizzazione bianco su nero.
  • Fotocamera: Ottimizzato per le videochiamate in modalità orizzontale, con telecamere HD frontali e posteriori da 2 MP e registrazione video HD 720p per foto e videochiamate.
  • Climate Pledge Friendly: Come parte dell’impegno di Amazon per il Global Climate Pledge, i tablet Fire 7 presentano la certificazione ‘Reducing CO2’ di Carbon Trust, con un design che riflette l’obiettivo di decarbonizzazione in linea con il Climate Pledge. Inoltre, i tablet Fire 7 presentano il 35% di plastica riciclata post-consumo e il 95% del suo imballaggio è realizzato con fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.
Tablet Fire 7
  • 16/32 GB di memoria;
  • fino a 10 ore di autonomia
  • Accesso a tutti i servizi streaming
  • Leggero e resistente