iOS 15.5 beta 3

Apple ha presentato ieri la seconda beta dei prossimi aggiornamenti di iOS 15.5 e iPadOS 15.5. Accessibile soltanto agli sviluppatori. Dopo solo due settimane dal rilascio della prima beta, iniziano i test della successiva.

Gli sviluppatori possono scaricare iOS 15.5 e iPadOS 15.5 tramite l’Apple Developer Center. Soltanto dopo aver installato il profilo corretto su iPhone o iPad.

iOS 15.5 e iPadOS 15.5 sono aggiornamenti minori rispetto alle versioni precedenti di iOS 15 e il numero di modifiche è limitato. Apple potrebbe rilasciare l’app Apple Classica in  futuro. A darci conferma sono alcuni riferimenti nella versione beta, ma non ancora disponibile. Apple sta inoltre, utilizzando l’aggiornamento iOS 15.5 per gettare le basi delle funzionalità che consentiranno agli sviluppatori di app Reader di aggiungere un collegamento a un sito Web esterno allo scopo di registrarsi e gestire account al di fuori dell’App Store.

Ci sono anche piccole modifiche ad Apple Pay Cash, saranno aggiunte le opzioni Richiedi e Invia. Inoltre, Apple sta apportando alcune modifiche su iTunes Pass, disponibile nell’app Wallet. Le altre novità in arrivo con le beta di iOS 15.5 le trovate qui.