Apple sembra più spedita che mai con i Mac, secondo le ultime indiscrezioni alla WWDC 2022 dovrebbero arrivare i nuovi MacBook Air.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, nella sua ultima edizione della newsletter Power On, due nuovi Mac potrebbero essere presentati al Keynote WWDC 2022.

Gurman ha più volte sottolineato come Apple abbia un enorme elenco di Mac da presentare in questo 2022. I primi esemplari di Mac sono arrivati nell’evento di primavera ma adesso tocca alla WWDC 2022.

Gurman infatti sottolinea che altri modelli potrebbero arrivare sul mercato in estate. Potenzialmente tutto questo si traduce in un imminente arrivo durante la WWDC 2022.

Ricordiamo che la WWDC è l’evento in cui due anni fa è stata annunciata la transizione del Mac da Intel ai chip di Apple.

Mi è stato detto che ci sono due nuovi Mac in arrivo verso la metà dell’anno o all’inizio della seconda metà. Uno di questi sarà probabilmente il nuovo MacBook Air.

In particolare durante l’ultimo evento Apple, l’azienda ha tenuto a precisare che con M1 Ultra la famiglia M1 è completa. Quindi con la WWDC 2022 Apple potrebbe essere pronta a presentare il suo primo computer con il chip M2, il MacBook Air.

Le voci finora ritengono che avrà una riprogettazione, simile all’iMac da 24 pollici con cornici bianche e opzioni colorate tra cui scegliere.

Sebbene inizialmente si credesse che questo MacBook Air potesse essere dotato di un display miniLED, non sembra più essere così. Inoltre, questo Mac potrebbe portare nuove porte, compatibilità MagSafe e una migliore fotocamera FaceTime.

Gurman scrive anche dei nuovi Mac che Apple dovrebbe annunciare quest’anno:

Altri modelli in lavorazione includono un Mac mini aggiornato e un iMac da 24 pollici, nonché un MacBook Pro di fascia bassa per sostituire il vecchio modello da 13 pollici. E non dimentichiamo che i nuovi modelli Mac Pro e iMac Pro sono in fase di sviluppo.